Pesto di basilico, senza sale e olio: ha solo 65 Kcal

Anche in versione light il pesto di basilico è una vera squisitezza, con sole 65 calorie il suo sapore vi stupirà, vi sveliamo come farlo.

Pesto di basilico light
Pesto di basilico (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Avete voglia di mangiare una squisita pasta con il pesto ma siete a dieta? Non preoccupatevi, potete infatti preparare questa versione light del pesto di basilico. Con il suo incredibile sapore conquisterà di certo il vostro palato e quello dei vostri commensali.

Il procedimento è davvero semplicissimo e non vi porterà via molto tempo, ottimo quindi da preparare anche quando andate di fretta o non avete molta voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Un gusto davvero fresco e saporito che farà leccare i baffi davvero a tutti.

Fatto in questo modo il pesto di basilico contiene solo 65 calorie, anche coloro che sono a dieta potranno quindi gustarlo con immenso piacere. Volete sapere come si prepara? Leggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato lo rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero eccezionale.

Ecco come preparare un ottimo Pesto di basilico light senza olio e sale

Pesto di basilico senza sale e olio
Pasta col pesto (Screenshot da Facebook)

Per preparare il pesto in questo modo avrete bisogno solo di pochi ingredienti, con estrema facilità e in poco tempo otterrete un risultato pazzesco. Usatelo per condire la pasta o spalmatelo sui crostini, farà impazzire davvero tutti.

Gli ingredienti per preparare uno squisito e leggero ‘Pesto di basilico senza né olio né sale’ sono:

  • foglie di basilico fresco
  • 200 gr di feta
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaino di pinoli
  • 50 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato

Preparazione:

Dunque, se volete utilizzare il pesto per condire la pasta la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere sul fuoco una pentola piena d’acqua salata. Non appena avrà raggiunto il bollore cuocete il formato di pasta che preferite seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

Intanto preparate il delizioso condimento versando all’interno del bicchiere del frullatore ad immersione l’aglio, i pinoli, le foglie di basilico precedentemente lavate, il parmigiano grattugiato e la feta tagliata a cubetti. Frullate accuratamente tutti gli ingredienti fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e compatto.

Non appena la pasta è pronta scolatela, avendo però cura di conservare qualche mestolo di acqua di cottura. Condite poi la pasta con il vostro delizioso pesto di basilico light e mescolate bene per far amalgamare perfettamente il tutto. Se dovesse risultare asciutti aggiungete un po’ dell’acqua di cottura che avevate lasciato da parte.

A questo punto, potete finalmente gustare la vostra squisita pasta con il pesto, una versione light rispetto alla tradizionale ricetta che vi farà comunque leccare i baffi. Non appena la porterete in tavola ne andranno tutti matti, fatto in questo modo infatti il pesto è davvero squisito.

Impostazioni privacy