Quanto spesso vanno cambiate le lenzuola nel periodo estivo? La risposta è incredibile

Quanto spesso vanno cambiate le lenzuola nel periodo estivo? La risposta è davvero inaspettata, non ci crede nessuno.

Lenzuola pulite
Lenzuola pulite (Pixabay)

Bella l’Estate, sicuramente, meno bello è il caldo che fa. Soprattutto se, di caldo, ne fa davvero tanto, come in questi giorni. Il caldo infatti porta con sé tutta una serie di problematiche correlate che non sono indifferenti. Per prima cosa, il sudore. Non solo è assolutamente anti-igienico, anche se è il processo naturale con cui il nostro corpo cerca di auto-regolarsi, abbassando la temperatura, specie se è particoalrmente alta.

Certo, starsene sudati non è piacevole. Per prima cosa, perché, è strano dirlo, puzziamo. Questo potrebbe crearci anche problemi di natura sociale, in quanto potremmo inibirci sapendo di essere sudati. Secondo, se il sudore ci espone a sbalzi termici, rilevanti, rischiamo invece di raffreddarci in poco tempo e beccarci un bel raffreddore. Detto questo poi, dobbiamo ammettere che è anti-igienico. Quando sudiamo, sarebbe meglio mettere quanto più velocemente possibile mettere in lavatrice i nostri vestiti.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quanto spesso vanno cambiate le lenzuola nel periodo estivo? ecco la risposta che aspettavate

Sudore problema estate
In Estate sudiamo più spesso e le lenzuola quindi vanno cambiate più di frequente (Pixabay)

Più velocemente laviamo i vestiti quando si sporcano di sudore, quanto meno avremo possibilità che rimangano impregnate di cattivo odore e di macchie e aloni tremendi a vedersi. Ma se ci preoccupiamo dei vestiti, perché non dovremmo preoccuparci anche del resto? Il resto, in questo caso, sono lenzuola o asciugamani. Tendiamo a sottovalutare il problema ma anche loro, in Estate, si sporcano più rapidamente. La risposta è semplice: vanno cambiate più spesso, perché più spesso si sporcano. Le lenzuola specialmente, che con l’umidità che il nostro corpo produce durante la notte, rischiano di diventare un covo di batteri.

Bisogna essere puntuali nel sostituirle: per le lenzuola va bene una volta a settimana ma per le asciugamani, attenzioni, ci vuole un cambio al giorno. D’altronde il sudore è veicolo di numerosi germi e nessuno vorrebbe rischiare di sporcarsi.

Impostazioni privacy