Fiammiferi nelle piante, così nutri il tuo orto

Fiammiferi nelle piante, così nutri il tuo orto. Magari non ci pensi, ma questa potrebbe essere una mossa molto furba.

Fiammiferi come usarli nelle piante
Fiammiferi (Pixabay)

Il trucco di oggi è a dir poco clamoroso. La cosa più incredibile è che, nonostante la sua efficacia conclamata, sia molto poco conosciuto. Il che è uno spreco perché scoprirete che, in realtà, nel suo ambito, cambia davvero le carte in tavola. Riguarda i cerini, i fiammiferi: no, il fuoco non c’entra niente. Nessun modo così drastico: una cosa molto più soft.

Gli articoli più letti  di oggi->

Fiammiferi nelle piante, così nutri il tuo orto in un modo clamoroso

Trucco cura delle piantine
Piantine dell’orto (Pixabay)

Quando si tratta di giardinaggio, la fantasia non è mai troppa.  Per proteggere le nostre piante, ci vuole sempre molta delicatezza e dedizione. Infatti, il giardinaggio ha molti vantaggi e svantaggi. Se tra i vantaggi c’è quello indubbio dell’enorme soddisfazione che può dare vedere nascere le proprie piantine, vederle crescere dal terreno, mettere radici e poi finalmente- che spettacolo!- la fioritura! Se tanta è la gioia quando le cose vanno bene, altrettanta può essere senz’altro l’apprensione che questi piccolo germogli possono darci.

Il loro, è un dato di fatto, è un equilibrio fragilissimo. Un equilibrio a cui dobbiamo cercare di badare con quanta più attenzione possibile. Non fidatevi di chi vi dice che il giardinaggio è cosa semplice. E’ l’esatto contrario: ogni esemplare richiede un trattamento diverso e diverse precauzioni. Dobbiamo quindi quanto più possibile cercare di applicarci nell’entrare nel riconoscimento delle esigenze delle nostre piante.

Avere una comunità che , in questo, ci aiuta può essere favoloso. I trucchi, in questo campo, non sono mai abbastanza. Possiamo sempre scoprire cose nuove che ci aiuteranno nel lavoro. Oggi siamo qui per questo: con questo trucco meraviglioso possiamo dare una quantità di nutrimento molto maggiore alle nostre piante, che avranno quindi maggior rigore e forza nel crescere e fiorire.

Prendete un fiammifero e posizionatelo tra il fuso e il bordo del vaso, a metà, a testa in giù. Man mano che andrete avanti con le innaffiature, la testina colorata rilascerà lo zolfo e il potassio che andranno a nutrire la nostra pianta.

Impostazioni privacy