Dove mettere la televisione in casa? Di certo non qui secondo il Feng Shui

Un apparecchio che non può mancare nella casa degli italiani è la televisione, ma dove la si può mettere per evitare gli influssi negativi? Lo rivela il Feng Shui.

televisione
Televisione in soggiorno (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Nonostante la televisione sia arrivata in Italia nel 1954, in bianco e nero e con la RAI come unico emittente televisivo, probabilmente è uno tra gli apparecchi che non morirà mai. Alcuni hanno avuto vita breve come ad esempio i videoregistratori, i lettori DVD o i più antichi compact disc, ma la televisione ha un valore ben più grande, potremmo dire culturale.

Non solo ha infatti portato l’informazione nelle case degli italiani, ma è stata anche uno strumento di coesione, un mezzo attorno al quale le persone si riunivano per assistere a importanti eventi nazionali, rendendo i cittadini uniti dal fatto di essere italiani.

Tutto questo è valido ancora oggi, anche se ormai la televisione è affiancata da altri dispositivi, quali computer, tablet, smartphone, ecc. Ma nonostante questa “concorrenza”, la televisione in casa rimane, ma dove la si deve mettere esattamente? Scopriamolo insieme.

Televisione: in quel punto della casa lo si può mettere? Il Feng Shui spiega dove

TV
Bambina che guarda la televisione (Pexels)

Esistono diversi punti della casa in cui si può mettere la televisione. C’è chi preferisce il soggiorno, chi il salotto, la cucina oppure la camera da letto. Non mancano poi i più appassionati e pretenziosi che hanno bisogno di più di una televisione da posizionare in diversi punti della casa, in modo tale da poter usufruirne in diverse circostanze. Ma tra queste diverse scelte qual è quella migliore per il nostro benessere?

La risposta giunge dal Feng Shui (letteralmente significa “vento e acqua”), ossia una disciplina orientale che ha come obiettivo la ricerca dell’armonia in ambito domestico, prendendo in causa le forze energetiche e il modo migliore per evitare che queste rimangono bloccate tra una parete e l’altra, magari dalla presenza di arredi che ne ostacolano il flusso. Nello specifico, secondo questa disciplina che nasce in Cina, la televisione è in grado sia di generare energia, ma anche si assorbirla, per questo è molto importante sapere dove posizionarla, anche perché in alcuni punti, sempre secondo il Feng Shui, potrebbe portare sfortuna.

Il fatto di assorbire le energie non è l’ideale quando si sta dormendo, dato che il riposo serve sostanzialmente per ottenere l’effetto contrario, ovvero riposarsi. Ecco perché la televisione non deve mai essere messa nella stanza dedicata al sonno. Questa può infatti causare problemi legati al buon riposo. Inoltre, la televisione deve essere posizionata vicino una finestra. In questo modo le energie negative che produce possono uscire senza difficoltà. Infine, non posizionare mai una televisione vicino a un’altra. Non vorrai amplificare i suoi effetti negativi giusto?

Impostazioni privacy