Date le elevate temperature, ti sei mai chiesto che cosa pulire con il caldo?

L’afa è una realtà che sta interessando questa stagione e che non sapremo per quanto durerà, ecco perché devi assolutamente sapere cosa pulire con il caldo.

spugna
Spugna in mano (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Il caldo quando diventa insopportabile ti porta a sudare anche stando fermo. Si tratta di una condizione davvero poco piacevole, poiché a ogni singolo movimento cominci a grondare di sudore e ciò vuol dire fare la doccia più volte al giorno.

Ecco perché l’ultima cosa che vorresti fare è pulire, dato che le pulizie in casa richiedono comunque degli sforzi non da poco e dei movimenti che vorresti evitare.

Però fatti forza e è armati di buona volontà perché le pulizie sono importanti anche in questi casi. Ora ti spiego che cosa devi pulire con il caldo.

Cosa pulire con il caldo e perché: la riposta

soffrire caldo
Donna che soffre il caldo (Adobe Stock)

Lo so che con la canicola l’ultima cosa che vorresti fare è muoverti e intrattenerti con le pulizie domestiche, ma è proprio con le alte temperature che risulta necessario pulire determinate cose. Si tratta in generale di tutto ciò che utilizzi di più in estate  e con le alte temperature, a cominciare dal condizionatore e ventilatore. Essendo portatori di polvere e batteri, e considerato il fatto che in questo periodo stai vicino a loro per molto tempo, è sempre bene averli puliti per evitare di contrarre germi.

A seguire, non tralasciare persiane e finestre, altre importanti alleate in questo periodo, dato che ci proteggono dal sole. Passa poi a quegli spazi che in estate sfrutti maggiormente, come ad esempio il balcone, la terrazza o il giardino, che essendo all’aria aperta sono maggiormente esposti agli agenti atmosferici e quindi richiedono maggiore attenzione e pulizia.

Altra cosa che puoi pulire, se hai la fortuna di averlo e di poterlo utilizzare, è il barbecue. Se sei solito organizzare riunioni tra amici e familiari all’insegna della buona carne allora il barbecue deve essere sempre pulito e pronto all’uso. Per una corretta pulizia usa la spugna e il detersivo per i piatti per rimuovere lo sporco in superficie presente sulla griglia. Dopo di che risciacquala e disinfettala utilizzando un panno.

Infine, ma questo è un accorgimento che ha a che fare con i tuoi rifiuti, smaltisci l’immondizia con frequenza, specialmente l’organico. Il caldo, infatti, non fa altro che accentuare il cattivo odore del cibo avanzato, oltre ad attirare insetti indesiderati che faranno man bassa con ciò che hai scartato. Oltre dunque a svuotare con frequenza i rifiuti, utilizza il bicarbonato da cospargere sul fondo dei bidoni e vedrai che in questo modo i cattivi odori spariranno.

Impostazioni privacy