Quali pericoli cela il frigorifero di un hotel: cosa non devi fare

Il mini frigorifero dell’hotel senza dubbio può essere comodo, ma hai mai pensato ai pericoli che si potrebbero nascondere al suo interno? Scopriamoli insieme.

mini frigorifero
Mini frigorifero hotel (Pinterest – smegusa.com)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

In vacanza relax è la parola d’ordine. Ecco perché cerchiamo di ridurre gli sforzi ed evitare quei compiti che potremmo tranquillamente non fare, come ad esempio il fatto di uscire dall’hotel per bere o mangiare qualcosa.

D’altronde, se sei appena arrivato dopo un lungo viaggio e sei sprovvisto di viveri perché non usufruire del mini frigorifero dell’hotel?

O al contrario, se hai con te degli avanzi di cibo che non sei riuscito a mangiare in viaggio oppure durante le tue giornate da turista, perché non riporli al fresco nel frigorifero dato che ci viene data questa opportunità? Il motivo è presto detto.

I pericoli  del frigorifero di un hotel che non immagineresti mai

frigorifero
Frigorifero piccolo (Pinterest – ebay.de)

Il frigorifero dell’hotel non serve solo per approfittare di ciò che è contenuto al suo interno, bensì per sfruttare la sua capacità di refrigerazione conservando gli alimenti e le bevande che abbiamo con noi. E ovviamente ogni frigorifero deve essere a norma  affinché rispetti quelle misure di sicurezza pensate proprio per refrigerare gli alimenti. Per rallentare la crescita dei batteri, ogni frigorifero deve infatti avere una temperatura di massimo 4,5°C.

È però ovvio che questo vale per ciò che conserviamo per un breve medio periodo. Perché se gli alimenti li manteniamo in frigorifero troppo a lungo va da sé che il rischio di decomposizione aumenta, anche se sono al fresco. Ma cosa c’entra questa precisazione con il frigorifero dell’hotel e per quale motivo non dovremmo utilizzarlo?

Perché un recente studio realizzato dal blog statunitense Lifehacker ha messo in evidenza che questi mini frigoriferi potrebbero non rispettare le temperature adeguate per una corretta conservazione dei cibi. Per le bevande, invece, la possibilità che i batteri proliferino è senza dubbio minore però non è da escludere. Dunque, tra le tante cose che guardi di una camera d’albergo non appena arrivato, dalla prossima volta controlla anche la temperatura del frigorifero. E se ti sembra troppo altra rinuncia subito a riporre all’interno bibite e alimenti. Non vorrai mica rovinarti la vacanza giusto?

Impostazioni privacy