Mousse al cioccolato cremosa e super deliziosa: si prepara con solo 2 ingredienti

Questa mousse al cioccolato è davvero eccezionale e si prepara con estrema facilità, in poco tempo e con solo due ingredienti il risultato vi stupirà.

Mousse al cioccolato deliziosa
Mousse al cioccolato (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se avete voglia di gustare un delizioso dessert ma non avete molto tempo a disposizione questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Si tratta della mousse al cioccolato, super cremosa e golosa farà venire a tutti l’acquolina in bocca, di sicuro in molti chiederanno anche il bis.

Questo strepitoso dolce si prepara in pochissimo tempo ed è davvero molto semplice, perfetta quindi anche se non avete grandi abilità culinarie e se andate di fretta. Con solo due ingredienti e con estrema facilità otterrete un risultato favoloso che farà impazzire sia gli adulti che i bambini.

Ottimo da gustare a merenda per un sfizioso spuntino o dopo i pasti se avete voglia di un buonissimo dessert. Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questa buonissima mousse al cioccolato? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è una vera bontà.

Ecco come preparare una strepitosa Mousse al cioccolato

Cremosa Mousse al cioccolato
Mousse al cioccolato e scaglie di cioccolato (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questo magnifico dessert è davvero un gioco da ragazzi. Con soli due ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e farà leccare i baffi praticamente a tutti, ne andranno matti anche i più piccoli.

Gli ingredienti per preparare un’ottima ‘Mousse al cioccolato’ sono:

  • 200 gr di cioccolato fondente al 55%
  • 100 ml di panna liquida + 300 ml

Preparazione:

Dunque, per un dessert super goloso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare il cioccolato a pezzettini per poi metterlo all’interno di un pentolino. Versate 100 ml di panna liquida e fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolando continuamente per evitare che si attacchi.

Non appena sarà ben sciolto spegnete la fiamma e fate raffreddare il cioccolato per dieci minuti. Intanto, all’interno di una capiente ciotola versate 300 ml di panna liquida fredda e montatela perfettamente con le fruste elettriche. Non appena risulterà ben montata incorporate il cioccolato fuso ormai freddo e mescolate ancora un po’ con lo sbattitore.

Trasferite poi la crema all’interno di una sac à poche e riempite i bicchieri in cui servirete il delizioso dessert, dopodiché metteteli in frigo per almeno un’ora. Trascorso questo tempo, decorate la superficie con una spolverata di cioccolato grattugiato e subito dopo gustate la vostra buonissima mousse al cioccolato con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore vi farà fare di certo un figurone, ne andranno matti sia grandi che piccini. Non appena la porterete in tavola la vedrete sparire in un attimo, è una vera squisitezza! Buon appetito!

Impostazioni privacy