Ghiacciolo con poche calorie: perfetto da inserire nella dieta

Il ghiacciolo è un alimento che in estate è molto amato, fresco e con poche calorie. Così perfetto che lo rende il dolce ideale da inserire nella dieta.

ghiacciolo e dieta
Ghiacciolo (Unspalsh)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

I ghiaccioli sono il “dolce” estivo più amato. Sono generalmente di piccole dimensioni e sono disponibili in comode porzioni singole, inoltre sono anche semplici da preparare a casa. Essendo piccoli, sono perfetti per controllare facilmente le porzioni specialmente perché molti ghiaccioli sono al gusto di frutta e vantano un elevato contenuto di vitamine.

Paragonato ad un gelato, è innegabile che sia più salutare gustarsi un ghiacciolo nonostante bisogna restare attenzione alla quantità di zucchero contenuta al loro interno. Per gustarsi un ghiacciolo, è necessario scegliere anche quello giusto. Soprattutto se si acquistano i ghiaccioli al supermercato, bisogna prestare attenzione all’etichetta dei valori nutrizionali e scegliere quelli che si adattano meglio ad una dieta sana.

Dieta sana e ghiacciolo con poche calorie: la scelta adatta

dieta e ghiaccioli
Pancia piatta (Pixabay)

Scegliere il ghiacciolo giusto da gustare con le temperature più calde è un buon inizio per mantenere una dieta sana. Il ghiacciolo, infatti può essere un ottimo sostituto per togliersi quella voglia di dolce che affligge quando si è a dieta. Secondo i valori nutrizionali, quello con meno calorie, attualmente, è quello all’arancia. Un ghiacciolo all’arancia contiene circa dalle 80 alle 100 calorie e ha zero grassi. Nonostante l’apporto calorico estremamente basso, quello a cui prestare un minimo di attenzione sono gli zuccheri. Comunque si può facilmente tenere sotto controllo questo elemento producendo i ghiaccioli in casa. Un’operazione molto semplice da fare.

Per dei ghiaccioli gustosi è necessario procurarsi:

  • 6 vasetti di yogurt bianco
  • 30 grammi di more
  • 30 grammi di ribes
  • 6 grammi di miele

Per prima cosa, prendere ribes e more e frullarle in modo grossolano con il frullatore. In seguito aggiungere il miele e lo yogurt e mescolare accuratamente tutto il composto. Dopo aver amalgamano il tutto, la miscela è pronta per essere trasferita negli stampi per ghiaccioli e messa in freezer. Dopo 6 ore, sono pronti per essere gustati. Questo è solo un esempio, ma si possono fare con qualsiasi frutto a propria scelta.

Impostazioni privacy