Come conservare i peperoni per oltre un mese: i trucchi

Vediamo qualche trucchetto per poter conservare i peperoni anche per un mese e oltre, partendo dal momento dell’acquisto.

peperoni
Peperoni (Pixabay)

I peperoni sono le bacche di alcune varietà della specie Capsicum annuum che sono generalmente considerate come verdura. Ci sono molte ricette che prevedono l’utilizzo dei peperoni, che siano gialli, verdi o rossi. Al supermercato si trovano sempre in bella vista, per i loro colori sgargianti. Ed è proprio nel momento in cui vi recate al supermercato per acquistarli che dovete fare attenzione.

Da lì parte il procedimento per prendere i giusti peperoni e per poterli conservare a lungo. Sapete bene, infatti, che sui peperoni compaiono molto presto pieghe e rughe e che possono marcire in fretta. Da questo aspetto parte l’esigenza di poterli conservare più a lungo, in modo da averli pronti e integri quando si vogliono utilizzare per una ricetta.

Qui di seguito vedremo l’opinione di un esperto di cucina che ha provato a dare alcuni suggerimenti e a svelare qualche trucco per poterlo fare. I peperoni si possono conservare in frigo molto a lungo, basta avere delle accortezze particolari.

Come conservare i peperoni a lungo: i trucchi dell’esperto

Perperoni
Peperoni (pixabay-hans)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Mike di Kitchen Tips Online ha condivido i suoi segreti su questo argomento. L’esperto ha dichiarato che tutto inizia dal momento in cui si acquista la verdura. Nel caso dei peperoni bisogna prendere quelli che stanno dietro, perché sono sicuramente quelli più freschi. Se sono in un sacchetto di plastica, quando si è a casa si deve togliere subito. Mai lavarli, ma metterli subito in frigorifero. Se sono umidi, in frigorifero marciranno in breve tempo.

Ma come metterli correttamente in frigorifero? Secondo lui la cosa migliore da fare è quella di metterli in contenitori adeguati. Quello più adatto è quello di plastica spinner con il cestino. In questo modo ci può essere ricircolo di aria. Meglio ancora se c’è il filtro a carbone in modo da poter prelevare gas come l’etilene. Questo contenitore riuscirà a rallentare il processo di decomposizione.

Infatti, se posizionato nel posto più asciutto del frigorifero, anche dopo 4 o 5 settimane i peperoni al suo interni saranno ancora in buono stato. In un video, Mike ha dimostrato che erano ancora molto sodi e privi di ammaccature o muffe. Alcuni utenti hanno confermato che questo metodo funziona. Non vi resta che imitarli e provare.

Impostazioni privacy