Torta fredda al cocco senza cottura: è davvero irresistibile

Questa strepitosa torta fredda al cocco si prepara senza cottura ed è una vera bontà, farla in casa è semplicissimo, vi sveliamo come.

Torta fredda senza cottura al cocco
Torta fredda al cocco (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se amate il cocco non potete certo farvi sfuggire questa incredibile ricetta, si tratta della torta fredda al cocco senza cottura, perfetta durante queste afose giornate estive.

Potete prepararla per la colazione, per una sfiziosa merenda e per chiudere con estrema bontà e golosità il pranzo o la cena. Il procedimento è davvero molto semplice, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Per farla nn dovrete nemmeno utilizzare il forno, un dettaglio da non sottovalutare con questo caldo.

Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare una buonissima torta fredda al cocco senza cottura. Dopo averla provata ne andrete subito matti e di sicuro la rifarete molte altre volte.

Ecco come preparare una squisita Torta fredda al cocco senza cottura

Torta al cocco senza cottura
Torta al cocco (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto la realizzazione di questa ricetta è davvero un gioco da ragazzi, proprio per questo è alla portata di tutti. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna fatica il risultato è garantito e farà impazzire sia grandi che piccini, finirà infatti in un attimo quando la porterete in tavola.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa ‘Torta al cocco senza cottura’ sono:

  • 150 gr di biscotti
  • 130 gr di latte di cocco
  • 300 gr di mascarpone
  • 70 gr di farina di cocco
  • 200 gr di panna fresca
  • 60 gr di zucchero a velo

Preparazione:

Dunque, la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere il mascarpone all’interno di una capiente ciotola insieme alla farina di cocco e allo zucchero e mescolate accuratamente con lo sbattitore elettrico.

Non appena l’impasto avrà raggiunto una consistenza soffice e cremosa aggiungete anche la panna fresca liquida senza mai smettere di mescolare per evitare che il composto si smonti. È fondamentale che la panna sia ben fredda per un’ottima riuscita del vostro goloso dessert, anche il latte di cocco deve essere freddo.

Con i biscotti create ora un primo strato sul fondo di una pirofila e bagnateli con il latte di cocco. Versate ora la crema al cocco e mascarpone per realizzare un secondo strato, ripetete lo stesso procedimento fin quando non avrete esaurito tutti gli ingredienti.

Non appena avrete realizzato tutti gli strati coprite il dolce con la pellicola trasparente e lasciatelo in frigo per almeno 40 minuti per farlo rassodare bene. Trascorso questo tempo decorate la superficie con una spolverata di farina di cocco e gustate la vostra golosa torta fredda al cocco senza cottura con amici e familiari. Vedrete che farà venire a tutti l’acquolina in bocca con il suo invitante aspetto e il suo strepitoso sapore! Buon appetito!

Impostazioni privacy