Per disinfettare la casa realizza questo antibatterico naturale

Disinfettare la casa è un impegno primario e indispensabile, ma perché farlo con prodotti chimici quando puoi realizzare questo antibatterico naturale?

antibatterico
Antibatterico (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

I batteri, anche se non li vediamo, si possono nascondere ovunque. Per questo è importante disinfettare la casa con un antibatterico, meglio ancora se  naturale.

In questo modo potrai essere sicuro di vivere in un ambiente sano e protetto, senza il rischio di incappare in infezioni. Ma invece di utilizzare un antibatterico chimico comprato al supermercato prova ad affrontare il problema con uno naturale e fatto in casa. La tua salute ne gioverà.

È questo l’antibatterico naturale che puoi usare per disinfettare la casa

antibatterico
Antibatterico (Pexels)

I prodotti che si trovano al supermercato non sempre funzionano. Per questo, anche in questo caso potremmo usare il detto “chi fa da sé fa per tre” e rimboccarci le maniche per realizzare un antibatterico naturale e privo di rischi. Un antibatterico molto semplice da realizzare, dato che prevede la presenza di un solo ingrediente: l’aceto. Si tratta infatti di uno tra gli antimuffa e disinfettanti naturali più potenti in assoluto. Capace di rallentare la proliferazione di microrganismi fino ad abbattere colonie antibatteriche, l’aceto è senz’altro l’ingrediente ideale per il nostro antibatterico naturale.

Inoltre, secondo un recente studio realizzato in Brasile presso l’Università di Marilia, l’aceto può godere di proprietà antibatteriche anche contro il colera. Lo studio è stato realizzato da Kathia Brienza Badini, professoressa di Epidemiologia Medicina Veterinaria e Sanità Pubblica presso l’università brasiliana. Prova dunque a utilizzare l’aceto sulle pareti in cui risiede la muffa e lascialo agire per alcune ore. Vedrai che la muffa scomparirà magicamente. Prova poi ad applicarlo anche sulle superfici e noterai il suo effetto disinfettante e anticalcare.

Per un’azione ancora più ottimale puoi poi applicare sulla spugna l’aceto puro con un flacone spray e aggiungerci qualche goccia di Tea Tree. Vedrai che l’effetto strabiliante! Utilizzalo anche per disinfettare e lucidare le posate, per igienizzare i sanitari e le maniglie di finestre e porte. Ma anche per disincrostare i fondi delle pentole in acciaio inossidabile e per il lavaggio di specchi e vetri. Ma come mai l’aceto è in grado di fare tutto questo? Per il suo pH, inadeguato alla sopravvivenza della maggior parte dei batteri e quindi dotato di una grande azione disinfettante. Provare per credere!

Impostazioni privacy