Creme viso dall’effetto botox, nutrimento e idratazione con pochi ingredienti

La pelle del viso deve essere sempre protetta, in un certo senso coccolata, per restare giovane e idratata: bastano alcune creme da fare in casa.

creme viso naturali
Crema per il viso (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Creare delle creme per il viso, dall’effetto botox, nutriente e idratante, è molto semplice, basta munirsi di pochi ingredienti che tutti noi abbiamo in casa. Per essere giovane ed elastica, la pelle del viso deve essere coccolata e pulita in profondità. Per eliminare tutte le sostanze tossiche che si accumulano durante il giorno, occorrono dedizione e sapere dove mettere le mani.

Sono proprio le tossine, provocate da vari fattori, come l’inquinamento o gli agenti atmosferici, a generare rossori, pelle secca, macchie e molti altri disturbi. Occorre intervenire, ma come? Basta creare un’ottima crema dall’effetto botox e rigenerante. Anzi, con pochi ingredienti della cucina ne riusciamo addirittura a creare quattro, una per ogni disturbo cutaneo.

Come creare le creme naturali per il viso: le indicazioni

crema viso casalinga
Problemi cutanei volto (Pexels)

Ad esempio, per creare una eccezionale crema dall’effetto botox, possiamo mescolare un cucchiaio di bicarbonato con uno di olio di cocco. Mescoliamo per bene, fino a generare una soffice crema da applicare sul volto per una ventina di minuti. Dopodiché, non resta che sciacquare con acqua fresca e, infine, applicare una buona crema idratante.

La pelle ne uscirà rigenerata, ma attenzione, non bisogna mettere la crema ogni giorno, altrimenti si rischia di alterare il pH della cute. Un’altra crema incredibile, specialmente adatta per pelli sensibili, si ottiene mescolando un cucchiaio di olio di mandorle con un cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Questa crema svolge una potente azione lenitiva, dando una sensazione di pulizia e di morbidezza che impressiona. Basta lasciare agire la crema una mezz’ora, per poi passare al lavaggio del volto. Se il viso presenta delle macchie, allora occorre utilizzare una crema schiarente, per purificare i pori.

Utilizziamo sempre un cucchiaio di bicarbonato e un poco si succo di limone, infine aggiungiamo un cucchiaio di cannella in polvere. Mescoliamo per bene e applichiamo sulla pelle per un quarto d’ora.

Infine, per le pelli più secche, possiamo applicare una crema a base di bicarbonato di sodio e qualche goccia di miele, tanto da renderla delicata. Una soluzione addolcente, da diluire un pochino con l’acqua tiepida. Una volta ottenuta la consistenza desiderata, si stende sul viso per venti minuti.

Impostazioni privacy