Nascondere la cellulite: il trucco ideale per le gambe

La cellulite è tra gli inestetismi della pelle più diffusi e difficili da nascondere, ma con questo trucco vedrai che sarà un gioco da ragazzi.

cellulite
Gambe con e senza cellulite (Pinterest – eatthis.com)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Non è questione di essere magri o grassi, uomini o donne: la cellulite può venire a chiunque e quando si manifesta è difficile liberarsene.

Tante sono infatti le condizioni che possono in qualche modo favorire questo inestetismo: l’utilizzo della pillola anticoncezionale per le donne, vita sedentaria o squilibri ormonali, senza distinzione di genere.

Anche lo sport, però, se portato agli estremi, può favorirne la comparsa. Ma diciamo che le principali cause sono la cattiva circolazione e la ritenzione idrica. Ma non pensiamo alle cause ora e cerchiamo di capire come nascondere la cellulite, perché se in inverno è facile, in estate come possiamo fare? È questo il trucco che ti salverà.

Con questo trucco nascondere la cellulite non è mai stato così semplice

cellulite
Cellulite sulle gambe (Pinterest – shefinds.com)

La cellulite la si può intendere come una condizione che si manifesta in una particolare zona del corpo, soprattutto quella pelvica e addominale, ma anche sulle cosce, sui glutei e sui fianchi, sotto forma di micro depressioni della pelle, che a volte si associano a noduli del tessuto grasso sottocutaneo.

Per prevenire il problema ed evitare che la cellulite faccia la sua comparsa, la cosa migliore sarebbe praticare regolarmente attività fisica, seguire una corretta alimentazione ed evitare di assumere bevande zuccherate o alcoliche. Non sempre però si è in grado di rispettare questi impegni ed è proprio in questi casi che è necessario ricorrere a dei trucchi per nascondere la cellulite, come quelli che ti andrò ora a elencare.

La prima cosa che puoi fare è puntare sull’abbronzatura. Non so se lo hai notato, ma con le gambe abbronzate la cellulite si nota molto meno. Se quindi vuoi nasconderla in estate non ti resta che prendere il sole. Mica male no? Ma se non sei una lucertola e non ami esporti troppo ai raggi UV, puoi sempre utilizzare uno spray colorato della stessa tonalità della tua pelle e anche in questo caso la cellulite risulterà meno evidente. Ultimo consiglio: ricorri ai tacchi. Queste calzature oltre a slanciare la figura daranno l’illusione di una pelle liscia e perfetta. Se non ci credi perché non giudichi tu stessa?

Impostazioni privacy