Fondotinta: fai questa cosa prima di applicarlo e noterai la differenza

Il fondotinta ci aiuta in molte occasioni per coprire le imperfezioni e mostrare una pelle all’apparenza perfetta, ma potrebbe non essere solo un’illusione se provi ad applicarlo in questo modo.

fondotinta
Fondotinta (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Il fondotinta non può mancare nel beauty di una donna, dato che è quel cosmetico in grado di fare miracoli e a cui affidiamo la nostra pelle, nella speranza che possa compiere il miracolo.

Specialmente le donne che hanno il viso macchiato o rovinato dai segni dell’età non potranno farne a meno, ma di recente è stato svelato un trucchetto con cui è possibile applicare il fondotinta rendendo la pelle giovane e perfetta, ringiovanendola di addirittura dieci anni. Un trucco che ha subito spopolato, anche grazie a Tik Tok che lo ha reso virale. Ma scopriamo insieme in che cosa consiste.

Come applicare il fondotinta per ringiovanire la pelle: il trucco è questo

applicare fondotinta
Applicare il fondotinta (Pinterest – trucchi.tv)

Tutte noi vorremmo affidarci a una truccatrice professionista, soprattutto in occasione di un evento importante. Ma d’ora in avanti non ne avremo più bisogno, perché noi stesse possiamo diventarlo grazie a questo semplice trucchetto. Stai tranquilla: non dovrai dimostrare alcun tipo di preparazione particolare o esperienza. Ciò che devi fare è semplicemente miscelare insieme l’acqua con il fondotinta, la cui miscela verrà poi applicata sul viso con una spugna umida e in particolare nelle zone più strategiche.

Nello specifico, spremi nel bicchiere un quantità discreta di fondotinta e dopo averlo mescolato applica qualche goccia sul viso, per poi sfumarlo con una spugna. Il risultato sarà una pelle liscia e uniforme, priva di qualsiasi imperfezione o crepa. Un metodo che oltre a far bene alla pelle favorisce anche l’applicazione del fondotinta che diventa più fluido.

Fai però attenzione a utilizzare correttamente la spugna perché nella maggior parte dei casi, se usata scorrettamente, viene consumato il doppio del prodotto per niente. Dopo averla bagnata, strizzala dunque per liberarla dell’acqua in eccesso e utilizzala per tamponare il viso con dei piccoli colpi. In questo modo il prodotto aderirà sulla pelle nelle giuste quantità e senza accumularsi. Anche perché se lo applichi tutto insieme rischi poi di ottenere quell’effetto lucido poco gradevole e antiestetico.

Ora che sai qual è il trucco che ti renderà una specialista del settore non perdere tempo e sfruttalo al meglio! Sono sicura che tutte le tue amiche vorranno sapere qual è il tuo segreto di bellezza!

Impostazioni privacy