Pulire la spazzola della scopa: il rimedio green che non hai mai considerato

La scopa è un oggetto di uso quotidiano che con il tempo può sporcarsi, fino a far diventare la spazzola dura e piena di polvere, ma perché cambiare scopa quando la spazzola la si può pulire con questa soluzione green?

spazzole
Spazzole di scopa (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le spazzole della scopa dopo anni di duro lavoro possono diventare ruvide e sporcarsi. D’altronde la scopa la utilizziamo molto spesso per le nostre faccende domestiche e va da sé che è molto facile trovarci ad avere la spazzola in questo stato.

Però aspettiamo a buttare la scopa perché forse c’è un rimedio che non abbiamo considerato e che è completamente naturale. Vediamo dunque come pulire la spazzola della scopa senza il rischio di rovinarla.

Come pulire la spazzola della scopa?

spazzole
Spazzole delle scope (Pixabay)

Oggetto principale utilizzato per pulire gli ambienti, e non parlo solo della nostra casa ma anche del giardino e del balcone (oltre a tanti consigli pratici ed economici), almeno una scopa la dobbiamo avere in casa. E se siamo affezionati a lei perché ci ha fatto compagnia durante tanti momenti di sconforto e agonia, come ad esempio spazzare dopo che i tuoi figli hanno messo sottosopra la casa, non dirle addio e prendi in considerazione questo rimedio naturale che la farà senz’altro tornare come nuova!

Adesso che le vacanze sono sempre più vicine e sei in preda alle ultime pulizie e preparativi, non hai proprio il tempo di andare a cercare una scopa nuova. Ecco perché questo rimedio può fare proprio al caso tuo e sono sicura che non dovrai nemmeno uscire per andare al supermercato perché questo alimento ce l’avrai già in casa: sto parlando del limone (meglio se due o tre).

Ciò che devi fare con il limone è innanzitutto estrarne il succo, manualmente oppure con uno spremi-agrumi. A quel punto riscalda il succo del limone per alcuni minuti e poi spargilo sulle setole della scopa, incrostate da polvere e sporcizia accumulate durante anni e anni di duro lavoro. Fallo agire per circa 10 minuti in modo tale che le setole assorbano alla perfezione il succo.

Trascorso questo tempo risciacqua la spazzola con l’acqua e poi lasciala asciugare all’aria aperta. Solo quando sarà completamente asciutta potrai di nuovo riutilizzare la scopa e sono sicura che noterai la differenza. Le setole saranno tornate come nuove…era da anni che non le vedevi così morbide!

Impostazioni privacy