Per un buon odore in frigorifero, sono questi gli ingredienti da inserire (la soluzione pre-partenza ideale)

Se sei in procinto di partire allora sono questi gli ingredienti da inserire in frigorifero: gli garantiranno un buon odore in tua assenza e tu non dovrai avere alcun timore!

frigorifero pieno
Frigorifero pieno (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Rientrare dalle vacanze, aprire il frigorifero e avvertire un pessimo odore non è proprio il massimo. Soprattutto se al suo interno c’è del cibo andato a male.

Ecco perché, come prima cosa, prima di partire dovresti togliere dal frigorifero tutto ciò che potrebbe deperire in breve tempo e quindi durante la tua assenza. Ma oltre a questo può esserti utile inserire al suo interno questi ingredienti per garantirgli un buon odore. Scopriamo insieme di che cosa sto parlando.

frigorifero
Frigorifero profumato (Pixabay)

Abbiamo già visto come  avere un frigorifero pronto dopo le vacanze e per renderlo tale può essere utile anche profumarlo al meglio con dei prodotti naturali, in modo da evitare cattivi odori al nostro rientro. Per fare dunque in modo di non incappare in spiacevoli sorprese ecco tutto ciò che puoiintrodurre all’interno del tuo frigorifero per farlo profumare a lungo.

Il primo ingrediente utile può essere il sapone di Marsiglia, da sempre valido aiutante in casa. Taglialo dunque a scaglie fino a riempire una tazzina o un piattino e poi posizionalo all’interno del frigorifero. Basterà questo a profumarel’elettrodomestico a lungo. Altro ingrediente utile può essere l’aceto bianco, un prodotto naturale che ha come azione principale quella di catturare i cattivi odori. Inserisci dunque all’interno del frigorifero una tazzina colma di aceto e otterrai il miracolo. Tienilo a mente anche per pulire il frigorifero: ti tornerà utile.

Così come l’aceto, anche il bicarbonato di sodio è un prodotto ecologico in grado di catturare i cattivi odori. Anche in questo caso non ti resta che riempire una tazzina o un bicchiere di bicarbonato, che non manca mai tra i rimedi casalinghi. Meno conosciuto invece è il succo di agrumi, l’ideale per eliminare la puzza presente in frigorifero. Filtra dunque 1 succo di limone o di arancia grande e versalo anche in questo caso all’interno di un bicchiere o tazzina.

Infine, l’ultimo ingrediente utile per combattere il cattivo odore sono i fondi di caffè, che possono essere impiegati per tantissime funzioni e per risolvere diversi problemi in casa. Sempre riguardo ai cattivi odori, i fondi di caffè possono eliminare quelli provenienti dal water. Ora che sai quali sono tutti gli ingredienti 100% naturali che puoi inserire nel tuo frigo e che ti assicureranno un buon odore, parti tranquillo e non avere timori!

Impostazioni privacy