Tinta fatta in casa, il trucchetto è da non crederci

Tinta fatta in casa, il trucchetto è da non crederci: ecco cosa puoi fare invece di correre dal parrucchiere

Rosmarino tinta per capelli
Rosmarino (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Soprattutto da una certa età in poi, il rapporto col parrucchiere si fa più stretto. Se quando si è più giovani andiamo dal parrucchiere solo quando abbiamo voglia di dare un cambio al nostro aspetto, quando iniziano a spuntare i primi capelli bianchi dobbiamo invece invertire la tendenza. Infatti, quando scopriamo i capelli bianchi molti di noi tenderanno a coprirli. Dopo un primo momento di orrore e terrore, si intende.

E allora da quel momento in poi, dopo esserci ripresi, sarà tutto un frequente andare dal parrucchiere per rifarci fare la tinta, per coprire la ricrescita e tutto. Questo ci porterà via molto: sia tempo sia denaro. Il parrucchiere costa, e in questo momento storico magari ci piacerebbe pure risparmiare. Si, ma come? Certo non possiamo andarcene a zonzo con i capelli tutti bianchi ( anche se non ci sarebbe nulla di male, se lo accettassimo una volta per tutte)

Tinta fatta in casa, il trucco che non conoscevi e di cui non farai più a meno

Quello che non sai e che ti stiamo per rivelare probabilmente riuscirà a cambiarti tutto. Sapevi che puoi farti una tinta in casa? Ovviamente non si tratta semplicemente di applicare da sola una tinta comprata altrove, ma proprio di fabbricarla da te.

Non preoccuparti, il processo è veramente lampante, non ci vuole nulla. Ecco come puoi fare. Per prima cosa ti servirà l’ingrediente segreto e quasi miracoloso che farà da solo tutto il lavoro: hai capito di che parliamo? Ovviamente del rosmarino. 

Aggiungi qualche goccia di olio di rosmarino al tuo shampoo, lascia agire una ventina di minuti e poi sciacqua. Ovviamente non aspettarti gli stessi risultati di una tinta chimica, in quanto questo tipo di tinta andrà applicata una volta a settimana e non su base mensile. I risultari però saranno ben visibili: capelli più scuri subito, e addio capelli bianchi.

Impostazioni privacy