Cheescake all’anguria, fresca e super golosa: ecco come si prepara

Avete mai provato la cheescake all’anguria? Con il suo incredibile sapore farà impazzire sia grandi che piccini. Vi sveliamo come farla buona da leccarsi i baffi.

Cheescake all'anguria fresca
Cheescake all’anguria (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Chi non ama l’anguria? Durante la stagione estiva è uno dei frutti che viene gradito di più da moltissime persone. Fresco e dissetante fa sempre piacere gustarlo, anche in spiaggia durante una giornata al mare.

Oltre che mangiarla così l’anguria può essere utilizzata per fare dei buonissimi dessert, quella che vi sveliamo oggi è una ricetta davvero pazzesca, di sicuro conquisterà il vostro palato e quello dei vostri commensali. Si tratta della cheescake all’anguria.

Realizzare questo delizioso dolce non è affatto complicato, seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato è garantito e farà impazzire davvero tutti. Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per fare una buonissima cheescake all’anguriaDopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla, è una vera bontà.

Ecco come si prepara una strepitosa Cheescake all’anguria

Cheescake all'anguria deliziosa
Cheescake all’anguria (Screenshot da Facebook)

Questo dessert vi farà fare di sicuro un figurone, dopo averlo portato in tavola lo vedrete infatti sparire in un attimo. Piace a grandi e piccini e si prepara con estrema semplicità.

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Cheescake all’anguria’ sono:

  • 500 gr di polpa di anguria
  • 200 gr di biscotti Digestive (o altri biscotti secchi)
  • 250 gr di ricotta
  • 110 gr di burro
  • 250 ml di panna per dolci
  • 250 gr di Philadelphia
  • 180 gr di zucchero
  • 125 g di yogurt bianco magro
  • 18 g di gelatina in fogli

Preparazione:

Per un dessert super goloso e delizioso la prima cosa da fare è quella di tritare finemente i biscotti dentro il mixer. Fate sciogliere poi il burro, potete farlo nel microonde o a bagnomaria, dopodiché versatelo all’interno di una scodella insieme ai biscotti tritati. Mescolate bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro e versate il composto ottenuto all’interno di una teglia rotonda a cerniera del diametro di 24 cm rivestito di carta forno. Con il dorso di un cucchiaio livellate bene la base del dolce e riponete in frigo per farla compattare bene.

Intanto preparare la deliziosa crema che vi servirà per farcire la cheescake. Innanzitutto mettete in ammollo in acqua fredda per dieci minuti 10 grammi di gelatina in fogli. In una scodella versate il Philadelphia, 130 grammi di zucchero e la ricotta e mescolate bene con le fruste elettriche, dopodiché unite anche lo yogurt. All’interno di un pentolino fate sciogliere la gelatina con un po’ di panna dopo averla strizzata bene, fatela quindi raffreddare e subito dopo incorporatela alla crema.

Con lo sbattitore elettrico montate la panna e unitela alla crema, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarla. A questo punto versate la crema ottenuta sulla base di biscotti e fatela riposare in frigo per almeno 4 ore per farla addensare perfettamente. Durante l’attesa preparare la copertura, frullate bene la polpa di anguria e mettete in ammollo la restante gelatina in fogli.

Trasferite ora la polpa frullata all’interno di un pentolino insieme allo zucchero e alla gelatina strizzata, facendola sciogliere del tutto. Non appena è pronta fatela raffreddare bene e subito dopo versatela sulla superficie del dessert, dopodiché fatelo riposare in frigo per altre due ore.

Trascorso il necessario tempo di riposo potrete finalmente gustare la vostra strepitosa cheescake all’anguria con amici e familiari. Super golosa ed invitante farà venire a tutti l’acquolina in bocca, è davvero buonissima! Buon appetito!

Impostazioni privacy