Allarme virale, in hotel mai fare queste cose

Allarme virale, in hotel mai fare queste cose: possono essere nocive in molti modi. Vediamo cosa è meglio evitare

Hotel cose da non fare
Hotel (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Finalmente è tempo di vacanze; nonostante si senta il bisogno, almeno quando si è in vacanza, di staccare un po’ il cervello, è necessario che il distacco della spina non sia proprio totale ma che si rimanga vigili su qualche cosa. Abbiamo spesso parlato di come si debba continuare a sorvegliare il piano alimentare per evitare fastidiosi ritorni di peso, che potrebbero essere davvero molto dannosi per noi. Abbiamo detto che ovunque si vada bisogna stare con gli occhi aperti per evitare i pericoli del luogo: in spiaggia correnti e meduse, al lago i mulinelli, in montagna insolazioni e sentieri scoscesi.

Abbiamo detto come tutto si debba organizzare per tempo, in modo che non si senta pressione all’ultimo, e non ci si stressi inutilmente. Insomma, tutto dev’essere calibrato. Ma non abbiamo prestato attenzione almeno ad un’ultima cosa.

Cose da non fare in hotel: l’allarme è diventato virale

Video tik tok virale
Ingresso hotel (Pixabay)

Come sempre, il procurato allarme arriva dai social, dal più veloce dei social, tik-tok.  Infatti negli ultimi giorni è diventato virale il video di una dipendente di un hotel che mostra le reali condizioni igieniche degli hotel e mette in guardia i clienti. Non solo quindi dobbiamo scegliere abbastanza bene quando prenotiamo il nostro soggiorno fuori, ma dobbiamo anche evitare di fare alcune cose.

Ad esempio, cosa sconsigliatissima da fare è sedersi sul copriletto. La tik toker afferma infatti che questi vengano lavati in media una volta all’anno.  Veramente disgustoso! Sconsiglia di usare poi i bicchieri che solitamente sono lì pronti all’uso, perché potrebbero star lì da molto tempo. Se potete, aggiunge, portate lenzuola e biancheria da casa vostra. Quelle dell’hotel infatti sono usate e ri-usate da persone diversissime e spesso neppure lavate e sterilizzate in modo opportuno, specie in piena stagione, quando i tempi sono serrati.

 

Impostazioni privacy