In Estate è allarme topi: arrivano ovunque

In Estate è allarme topi: arrivano ovunque. Non sei sicuro neppure nel tuo appartamento sopre-elevato. Ecco da dove arrivano.

Topi in casa allarme
Topo in strada (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi->

L’estate è bella, ci rende tutto il tempo che ci serve per rilassarci un po’.  Ci regala lunghe sere estive, il profumo del mare e della sabbia, o dei prati, se preferite. Finalmente possiamo concederci tutte le attività che ci piacciono, dal leggere un libro guardando il mare sino al tirare tardi fino all’alba. Insomma, ce ne sono di cose che possiamo fare in questo lasso di tempo così propizio. Una cosa però l’avremmo notata: in estate, molti animali tornano attivi.

Che bello, verrebbe da pensare, la natura che si risveglia e invece alcuni animali potrebbero crearci qualche problema. In particolar modo non stiamo parlando più di insetti come api e zanzare. Senza nulla togliere al loro fastidio, oggi parliamo di animali molto più…allarmanti.

In Estate è allarme topi, guardati bene attorno: da dove arrivano

Invasione ratti in città
Topolino (Pixabay)

Chi abita in campagna sicuramente saprà meglio gestire il problema di chi abita in città e non è abituato. Stiamo infatti parlando dei topolini di città, i roditori, timore di molte persone. Con il caldo, questi animali possono spingersi sin in città e negli appartamenti. E non importa quanto in alto la tua casa sia collocata: per un roditore di piccole dimensioni è molto semplice arrivarci.

Quel che ci dimentichiamo è che questi animali sanno arrampicarsi in maniera egregia: passando per le tubature, per le crepe nei muri, possono arrivare praticamente ovunque. Col caldo infatti si spingono molto lontano pur di trovare cibo.

Ma come fare per cercare di limitarli o cacciarli via? Lasciate da parte veleni e sanguinose trappole, esistono metodi più naturali che non fanno male né a voi né a loro. Alcune piante naturali, come l’alloro e la menta, sono profumate in maniera insopportabile per loro, che quindi non si avvicinano. Una buona pulizia e una conservazione adeguata dei cibi sicuramente può aiutare.

 

 

Impostazioni privacy