Tartufini al cacao, deliziosi e light: hanno solo 35 Kcal

Questi dolcetti si preparano in poco tempo e sono facilissimi e light, fatti in questo modo i tartufini al cacao contengono solo 35 Kcal.

Tartufini al cacao leggeri
Tartufini al cacao (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se avete voglia di golosi e squisiti dolcetti che non siano però troppo calorici questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Si tratta dei tartufini al cacao, sono davvero buonissimi e conquisteranno il palato di tutti.

Questi dolcetti si preparano con pochi ingredienti e con estrema facilità, vi basterà seguire con attenzione la ricetta passo dopo passo e vedrete che il risultato finale stupirà piacevolmente tutti. Oltre che super golosi e deliziosi sono anche light, contengono infatti solo 35 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri potranno infatti gustarli con immenso piacere e senza alcun senso di colpa.

Ottimi a fine pasto per chiudere con dolcezza un pranzo o una cena, a merenda per un delizioso spuntino e in qualsiasi altro momento della giornata se avete voglia di uno strepitoso dessert. Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento per preparare leggeri e buonissimi tartufini al cacao.

Ecco come preparare dei buonissimi e leggeri Tartufini al cacao

Tartufini al cacao light
Tartufini al cacao leggeri (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani questi strepitosi dolcetti è davvero un gioco da ragazzi. Con pochissimi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena li porterete in tavola ne andranno tutti matti, anche i più piccoli li mangeranno molto volentieri.

  • 100 gr di yogurt bianco greco magro
  • 1 cucchiaino di miele
  • 20 gr di granella di nocciole
  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere

Preparazione:

Per dei dolcetti davvero favolosi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola lo zucchero, la granella di nocciole, il miele e il cacao amaro in polvere. Con un cucchiaio iniziate a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché continuate ad impastare con le mani.

A questo punto, con le mani prelevate un po’ di impasto alla volta e arrotolatelo tra i palmi per dargli una forma arrotondata. Dopo aver realizzato tutte le palline passatele accuratamente nel cacao amaro in polvere, in questo modo saranno più belli da vedere, ma soprattutto ancora di più deliziosi.

Adagiate ora le palline su un vassoio e lasciatele in frigo per almeno 45 minuti. Trascorso questo tempo potete finalmente gustare i vostri tartufini al cacao strepitosi e light con amici e familiari. Vedrete che con il loro goloso sapore faranno impazzire proprio tutti, dopo averli portati in tavola questi dolcetti finiranno infatti in un attimo. Buon appetito!

Impostazioni privacy