Come mantenere l’abbronzatura (anche quando le vacanze sono finite)

Come mantenere l’abbronzatura (anche quando le vacanze sono finite): i segreti di bellezza degli esperti per una pelle ideale

Come conservare abbronzatura
Donna al sole che si abbronza (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Ci abbiamo messo una vita per avere l’abbronzatura perfetta. Giorni di spiaggia, di ore passate a fare le lucertole sulla sabbia chiara di qualche località balneare, creme solari, creme abbronzanti e chi più ne ha più ne metta. Ma c’eravamo riusciti: e l’abbronzatura quanto ci sta bene! Sa di vacanze, di leggerezza, di tempo spensierato da passare.

Ma ora, dopo ferragosto, il rientro è imminente. O almeno per la maggior parte delle persone: si allunga nera l’ombra del ritorno, del rientro alla routine, con Settembre che si fa sempre più vicino. Tra le mille cose da pensare, la seguente: e ora con l’abbronzatura? E’ normale vada via, con il tempo, è fisiologico. Ma possiamo cercare di mantenerla il più a lungo possibile con dei piccoli suggerimenti.

Come mantenere l’abbronzatura, anche a vacanze terminate: la beauty routine

Abbronzatura come mantenerla
Abbronzatura (Pixabay)

Come fare a mantenere ancora un po’ l’abbronzatura, anche quando il mare e la spiaggia sono diventati solo un bel ricordo? Non disperare, c’è un metodo. Per prima cosa continua l’applicazione del dopo-sole. Però non un dopo sole a caso, ma uno che si adatti bene alle tue esigenze. Ricorda che è importante che un dopo-sole sia ovviamente idratante, ma anche anti-ossidante, per riparare i danni eventuali che la pelle può aver subito. Una prerogativa infatti è che la pelle sia sana. 

Non è finita qui: oltre all’ovvio consiglio di evitare bagni in piscina, il cloro è nemico dell’abbronzatura, vi consigliamo….delle docce fredde. L’acqua calda infatti è nemica dell’abbronzatura. Anche l’alimentazione conta molto: vi consigliamo di mangiare cibi ricchi di beta-carotene , come le carote, che mantengono molto bene l’abbronzatura.

Insomma, i meotodi per prolungarla ci sono anche se dovremmo presto o tardi arrenderci a perderla. E ci vedremo il prossimo anno!

Impostazioni privacy