Cosa indossare in aereo? Come volare con eleganza e comodità

Quali sono le scelte più consone da fare in fatto di abbigliamento su cosa indossare in aereo. Così voleremo comodi e senza stress.

L'interno di un aereo civile
L’interno di un aereo civile (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cosa indossare in aereo? Se abbiamo un aereo da prendere dobbiamo pensare non solo a cosa dovere ficcare nei nostri bagagli. Appena preparata la valigia, sarebbe bene anche ideare l’outfit migliore da adottare per il nostro viaggio tra le nuvole.

E sul cosa indossare in aereo non ci sono dubbi: occorre garantire a noi stessi la massima comodità. Di conseguenza, ci serviranno degli indumenti in grado di garantirci il massimo comfort possibile. Addirittura ci sono degli esperti qualificati nel parlare di questo argomento, del quale ne hanno fatto una disciplina.

Ma in realtà basterebbe poco per capire cosa indossare in aereo e cosa invece sarebbe meglio lasciare nell’armadio o nel cassetto. Sia che il tragitto sia lungo che breve (anche nel caso di un volo di un’ora poi ci sono da aggiungere le trafile per l’attesa dei bagagli e per viaggi annessi con altri mezzi, n.d.r.) siamo tenuti a vestirci nel modo più confortevole possibile.

Cosa indossare in aereo? L’ideale per volare con un abbigliamento comodo

I passeggeri di un aereo
I passeggeri di un aereo (Pixabay)

Per cui, se siete donne, dimenticatevi dei tacchi a spillo. E se siete uomini fareste meglio a non affidarvi a giacca e cravatta. Almeno potreste rinunciare a quest’ultima, per far sgualcire il meno possibile e per sentirvi anche meno oppressi. Una cravatta, in non poche situazioni, rischia di tramutarsi in un cappio.

Il nostro posto in aereo, per quanto dotato di tutte le comodità immaginabili, resta comunque circoscritto ad uno spazio angusto. Non possiamo alzarci se non in rade eccezioni, e di questo dobbiamo tenere conto non solo per il tipo di vestiti da mettere ma anche per i materiali dei quali quest’ultimi sono fatti.

Si consiglia di scegliere dei tessuti traspiranti e di evitare totalmente quelli in poliestere e sintetici, che notoriamente mettono in risalto il sudore. Sia visivamente che in termini di olfatto. I migliori indumenti ai quali fare ricorso in volo sono:

  • Pantaloni elasticizzati;
  • Calze a compressione;
  • Cardigan;
  • Abiti lunghi ed elastici;
  • Scarpe comode;

E possiamo scegliere tra la praticità di un vestiario casual/sportivo od uno piùpropriamente elegante. Sta al nostro buongusto. Cosa invece non dovremmo indossare? Gioielli vistosi, abiti stretti od ingombranti e profumi troppo invasivi. Se vi atterrete a queste semplici regole, il vostro spostamento tra i cieli sarà il più comodo possibile, ed all’arrivo vi sentirete certamente meglio di chi non ha invece pensato a studiare per bene a quale abbigliamento fare ricorso per il proprio volo.

Impostazioni privacy