Bicchiere da birra: attenzione a questo dettaglio per capire se è sporco

Quando viene servita la birra un dettaglio in particolare fa capire se il bicchiere è sporco oppure no. Ecco in particolare qual è.

Bicchiere di birra sporco
Bicchiere di birra (Unsplash)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

È normale che quando si va al ristorante o al bar si prende la precauzione di guardare il bicchiere dove servono la birra o qualsiasi altra bevanda. Per assicurare che il bicchiere non sia sporco si può anche prenderlo e dargli un’occhiata prima di consumare il liquido che contiene. Sarebbe un peccato dover restituire la bevanda se il bicchiere non è completamente pulito.

Lo sporco che può essere presente su un bicchiere non si riferisce necessariamente ai resti di una bevanda precedente, ma possono esserci anche tracce di sapone per piatti o piccoli pelucchi che si attaccano al vetro. La birra, con la sua schiuma e le sue bollicine, può aiutare a sciogliere ogni dubbio.

Come capire se il bicchiere di birra è sporco

capire se bicchiere è sporco
Birra (Pexels)

Come capire se un bicchiere di birra è sporco o meno lo ha mostrato un utente d Tik Tok, @cervezarrey, in un video condiviso sulla piattaforma. La clip mostra un semplice trucco che può essere applicato alla prossima visita al ristorante o al bar. Il video mostra un piccolo esempio che consiste nel passare le dita all’interno del bicchiere in modo che rimanga un po’ di sporco e poi riempirlo di birra.

@cervezarrey Buen truco para que siempre anden tomando de vaso limpio! #cerveza #cervezaartesanal #beer #parati #fyp #foryou #foryoupage #explore #trending #monterrey #lifehacks #tips ♬ original sound – Cerveza Rrëy

Se si notano piccoli gruppi di bolle intorno al bicchiere, è segno che non è completamente pulito. Questo perché lo sporco crea barriere impercettibili. Quindi il trucco sta proprio nelle bolle. D’altra parte, quando il bicchiere è pulito, la birra sarà priva di bolle e la schiuma sarà ben definita. Con questo piccolo trucchetto potrà essere facile capire se il bicchiere è ancora sporco oppure è pulito.

Impostazioni privacy