Richiamo alimentare: attenzione alla nota bevanda, etichetta errata

Un nuovo richiamo alimentare ha dato notizia nelle ultime ore poiché riguarda una nota bevanda molto consumata. Il motivo concerne l’etichetta errata del prodotto.

coca cola ritirata
Bicchiere bevanda gassata (AdoebStock)

Un nuovo richiamo alimentare ha dato molta notizia nelle ultime ore. Precisamente la scheda è apparsa sui vari siti ufficiali in data 13 agosto 2022 e riguarda un noto marchio di una famosa bevanda gassata. Il motivo di tale richiamo alimentare è l’etichetta errata applicata in alcuni lotti del prodotto. Di seguito i dettagli del richiamo alimentare.

Richiamo alimentare: etichetta errata per nota bevanda gassata

richiamo alimentare per coca cola
Scheda richiamo alimentare (screen Metro)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Come accennato sopra, il richiamo alimentare è apparso il 13 agosto 2022 e il prodotto protagonista è la bevanda analcolica gassata Coca-Cola Original Taste. L’errore è stato fatto presso la sede di produzione, ovvero Coca-Cola HBC Italia s.r.l. presso lo stabilimento di Nogara (VR). Il lotto interessato del richiamo è L2207077N con scadenza il 7 luglio 2023. Il lotto interessato, precisamente, riguarda le bottiglie in vetro da 1L in confezione da 9.

Il motivo del richiamo alimentare interessa l’errata etichettatura del prodotto in questione, infatti a differenza di quanto scritto sopra, questo lotto di Coca-Cola contiene zucchero. Le bottiglie presentano, infatti, il tappo rosso anziché quello nero e l’indicazione “zero zuccheri”, che è sbagliata. Tra le avvertenze, i produttori invitano i consumatori a verificare il numero di lotto riportato sul collo della bottiglia e qualora corrispondesse a quelli coinvolti invitano a contattare il Numero Verde (800.534.934) per provvedere alla gestione.

Fa bene bere una bevanda con “zero zuccheri”?

La Coca Cola è una delle bevande più amate in tutto il mondo e il formato “zero zuccheri” è altrettanto uno dei prodotti più consumati. Molti sono i pro e contro e le faide ancora aperte se sia salutare o meno bere una bevanda senza zuccheri. Tuttavia molti studi affermano che il consumo regolare di bevande con sopra questa dicitura possono comportare l’insorgenza di alcune malattie metaboliche come il diabete. Quindi anche per un diabetico stesso, il quale deve prestare attenzione ai livelli di zucchero nel sangue, è meglio evitare il consumo di queste bevande.

Impostazioni privacy