Non riesci a sturare il lavandino? Utilizza una bottiglia!

Basta un attimo per far finire nel lavandino qualsiasi avanzo di cibo ed ecco che insorge il problema di doverlo sturare, e se non sai come fare prova a utilizzare una bottiglia. Ti spiego come. 

lavandino
(Pinterest – ideadesigncasa.org)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se hai perso il tappo per proteggere il lavandino oppure non ce l’hai mai avuto, allora è molto semplice che al suo interno possano finire avanzi di tutti i tipi che portano irrimediabilmente a intasarlo.

Per non parlare poi dei capelli, tra i nemici n.1 dei lavandini intasati. Ma ora che il danno è fatto come rimediare senza chiamare un tecnico? Puoi sturare il lavandino in questo modo: ti basterà una semplice bottiglia.

Come puoi sturare il lavandino con una sola bottiglia

bottiglia
Bottiglia d’acqua (Pinterest – ilgiornaledelcibo.it)

Avere il rubinetto intasato è un disagio non da poco che non solo non permette all’acqua di defluire, ma porta anche a emanare dei cattivi odori che in breve tempo si propagheranno per tutta la casa. Ecco perché devi agire subito prima che la situazione diventi critica e insostenibile.

E se non vuoi spendere soldi per chiamare un idraulico, sappi che puoi provare un metodo davvero semplice che potrebbe risolverti facilmente il problema. Tutto ciò che ti serve è 1 bottiglia di plastica, 1 tazza di sale grosso, 1 di bicarbonato e 2 bicchieri di aceto bianco.

A questo punto inserisci il sale all’interno della bottiglia di plastica e per farlo utilizza un imbuto. Dopo di che aggiungi anche l’aceto bianco e il bicarbonato, da versare però poco alla volta se vuoi evitare che il composto cominci a frizzare troppo!

Chiudi poi la bottiglia con il tappo e agitala ben bene per amalgamare gli ingredienti che vi sono all’interno. In questo modo otterrai un mix efficace. Infine, versa il composto nel lavandino da sturare e lascialo agire. Vedrai che si verificherà una reazione chimica che ti permetterà di sturarlo, rimuovendo tutto il calcare e lo sporco che ne hanno favorito l’ostruzione.

Terminata la reazione chimica, lascia agire il tutto ancora per circa 30 minuti, in modo tale che tutti gli ultimi residui spariscano. Infine apri il rubinetto e verifica tu stesso il risultato!

Impostazioni privacy