Come allontanare gli uccelli dal tuo balcone? Il nuovo trucco

Come allontanare gli uccelli dal tuo balcone? Il nuovo trucco che ti permetterà di risolvere un problema di grande rilievo

Volatili sul balcone come fare
Gabbiano (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Ci sono molte buone ragioni per cui, ormai a Settembre, ci viene voglia di goderci un po’ di più il nostro balconcino, se ne abbiamo uno. E se pure non abbiamo direttamente un balconcino o un terrazzo, lo stesso vale per il giardino. D’altra parte, di ritorno dalle vacanze e dalle ferie estive, è frequente soffrire di depressione e tristezza,data dalla difficoltà che il nostro cervello prova nell’incanalarsi  di nuovo nella solita routine quotidiana.

Uno dei consigli che più frequentemente viene dato è di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta, perché solo così si riesce in qualche modo a stare meglio. Possiamo pensare a lunghe passeggiate, ma perché non godere anche del nostro spazio domestico? Sarebbe un peccato non farlo, d’altra parte. Ma, per poter godere appieno di questo spazio dobbiamo liberarlo da…ospiti indesiderati.

Come allontanare gli uccelli dal tuo balcone? Ecco il nuovo trucco

Corvi in giardino
Corvo (Pixabay)

Soprattutto se il nostro giardino o balcone ospita piante di ogni tipo, ti sarà capitato che avrà attirato ospiti non voluti. Non parliamo solo di insetti, come zanzare ed api, attratte da cibi zuccherini e odori, ma anche di uccelli. In città parliamo generalemente di piccioni ma non mancano gabbiani e passeri, e uccelli di ogni tipo.

Non solo possono rischiare di provocare la morte delle nostre piantine nutrendosene, ma possono anche sporcare il nostro paradiso all’aperto con escrementi e sporcizia. Sono molti i prodotti pensati per allontanare queste bestie ma il più delle volte risultano molto tossici, anche per noi esseri umani. Il problema è il seguente: se non adottiamo una soluzione permanente, gli uccellini continueranno a tornare. La soluzione adottabile però esiste, ed è anche sostenibile a livello ambientale.

Prendiamo dalla nostra cucina della carta argentata, e arrotoliamola in delle palline di varia dimensione. E’ ovvio che più il nostro balcone o la zona da proteggere sarà grande, più saranno le palline da dover creare. Dobbiamo metterle variamente, nei vari vasi e nelle zone che vogliamo preservare. Riflettendo la luce del sole, daranno un bel po’ fastidio ai volatili.

 

Impostazioni privacy