Borotalco sui capelli: soluzione incredibile per i tuoi capelli

Prendersi cura della nostra chioma è di fondamentale importanza e lo sapevi che mettere il borotalco sui capelli può assumere un’importanza fondamentale in questo senso?

capelli
Capelli puliti (Pinterest – professionebellezza.org)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Il borotalco è il prodotto più famoso per la cura dei più piccoli, perché è in grado di proteggere la pelle come solo pochi prodotti sanno fare.

Ma oltre a questo scopo e a curare i calli (è uno dei rimedi principali anche per la cura dei piedi), forse non sapevi che questo prodotto può essere utilizzato sui capelli quando questi sono sporchi. Vediamo insieme come si può utilizzare.

borotalco
Borotalco prodotti (Pinterest – boltongroup.net)

Per avere la pelle pulita e profumata, il borotalco viene subito in mente, ma raramente viene associato anche alla cura dei capelli. E invece a quanto pare può essere un rimedio davvero utile in questo senso, specialmente se non hai tempo di lavare i capelli.

In questi casi si può procedere con un lavaggio a secco per evitare di fare lo shampoo, che invece richiede molto tempo. Sul mercato esistono prodotti che consentono di lavare i capelli a secco, però molto spesso si tratta di prodotti aggressivi che possono causare infezioni allergiche o irritazioni cutanee, oltre al fatto che si solito costano tanto. Ecco perché può essere utile ricorrere al borotalco, che è un prodotto sicuro e privo di rischi.

Ma come utilizzarlo? Come prima cosa puoi pettinare i capelli facendo attenzione a eventuali nodi. Dopo di che puoi prendere un batuffolo di cotone​ da bagnare nel borotalco in piccole dosi, per poi applicarlo sulle radici dei capelli. Successivamente puoi  togliere l’eccesso di polvere del borotalco con un asciugamano asciutto, senza strofinare. Fai attenzione a non farlo perché tale atteggiamento potrebbe rovinare i tuoi capelli.

Il borotalco è poi efficace soprattutto sul capelli grassi, perché in grado di assorbirne il sebo in eccesso. Per applicarlo nel migliore dei modi mettiti a testa in giù sul lavandino e a quel punto versa il borotalco. Dopo di che massaggia ben bene le radici per eliminare il sebo e poi spolvera la chioma con un asciugamano asciutto oppure utilizza il phon ad aria fredda dove vi sono maggiori rimasugli.

Il borotalco è dunque davvero efficace per la pulizia dei tuoi capelli prima di uscire di casa: in modo rapido e veloce avrai lavato i tuoi capelli senza utilizzare altri prodotti. Sono sicura che d’ora in avanti questo lavaggio a secco entrerà a far parte della tua beauty routine!

Impostazioni privacy