Come usare l’aspirapolvere per profumare gli ambienti: è facilissimo

Come usare l’aspirapolvere per profumare gli ambienti: è facilissimo, così la tua casa sarà a dir poco profumatissima

Profumi in casa
Come profumare casa? (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Tra le prime cose che dobbiamo fare quando rientriamo in casa, dopo le amate ferie ormai giunte tristemente al termine, è fare le faccende domestiche. Sarà anche scocciante, ma immaginiamo non possano essere evitate, se non vogliamo vivere in un ambiente che sia, a conti fatti, caotico. Non è solo questione di pulizia, ma anche e soprattutto di salute.

Vivere in un ambiente sporco incide enormemente sul nostro stato di salute, in quanto abbassa le difese immunitarie e ci predispone ad allergie di vario tipo, come quelle alla polvere, che possono indurre anche complicanze respiratorie di varia natura. Insomma, pulire casa è sempre qualcosa di assolutamente necessario e non derogabile.

Ma come possiamo fare a far sì che la nostra casa non solo sia pulita ma che profumi anche di buono?

Come usare l’aspirapolvere per avere una casa profumatissima

Oli essenziali (Pixabay)

Purtroppo molto spesso, nonostante la casa sia pulita- e con quanta fatica l’abbiamo messa a lucido- gli odori non sono dei migliori. Specie se ad abitarla è una famiglia intera, la casa rischia di assorbire molti odori. Anche quando per esempio cuciniamo, la casa assorbe gli odori. E siccome sono una cosa che viene subito notata, dobbiamo trovare un modo per cercare quanto più possibile di nasconderli o coprirli.

Ecco come poterlo fare senza ricorrere per forza di cose a prodotti chimici che puoi trovare al supermercato. Quel che ti serve è molto semplice: avrai sicuramente in casa un’aspirapolvere. Ora, a seconda di che aspirapolvere possiedi cambia il procedimento, nonostante la logica di fondo sia la stessa.

Se hai un’aspirapolvere ad aria o ad acqua ti basterà spruzzare delle gocce di olio essenziale- quale puoi sceglierlo tu- nel sacchetto stesso. Se invece hai un’aspirapolvere tradizionale, prendi dei batuffoli di ovatta. Spruzzali di un profumo a tua scelta e mettili nel serbatoio, vedrai che lasceranno un buon profumo.

Fai attenzione però che non otturino l’entrata, se non vuoi compromettere il funzionamento dell’aspirapolvere stesso.

Impostazioni privacy