Buone abitudini semplici che vi faranno dimagrire nel tempo

Buone abitudini semplici che vi faranno dimagrire nel tempo: basta diete severissime che stressano senza arrivare a nulla di fatto

Dimagrimento come fare
Dimagrire (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Ora che si è fatto autunno, o comunque l’autunno si avvicina, arriva per molti la stagione dei buoni propositi. E, se per un anno, ci impegnassimo a mantenerli? Certo, serve fare anche propositi che siano effettivamente raggiungibili, e non possiamo peccare in modo eccessivo di fantasia. Porsi obiettivi troppo lontani può essere disfunzionale in molti modi diversi, in quanto potrebbe addirittura influire sul nostro umore e sulla nostra completezza.

Buone abitudini che ti servono a dimagrire molto più di qualsiasi dieta

Sport come fare
Inseriamo anche lo sport (Pixabay)

Sicuramente, tra i propositi più accreditati c’è il “vorrei dimagrire”; che sia un proposito nuovo che facciamo a noi stessi complice la nuova stagione o un modo per scontare i peccati di gola dell’appena trascorsa estate, è infondo irrilevante. Dobbiamo ripartire, e bisognerà farlo bene e con cognizione di causa.

Molto spesso si collega il dimagrimento a forme più o meno masochistiche di diete e allenamenti. Ci si sottopone a stress vari e molteplici, senza sapere che più la dieta è severa, più si corre il rischio di fallirla.

Molto meglio cominciare con programmi che siano seguibili in maniera pacata e tranquilla, così che siano più spportabili nel tempo. Possiamo iniziare, ad esempio, dalle buone abitudini. Ci sono dei piccoli cambiamenti che puoi fare nella tua vita che ti aiuteranno molto a perdere peso, molto più di qualsiasi dieta restrittiva.

  • Meglio il cibo a casa che fuori: limita i pasti fuori, per diversi motivi. Un caffè a casa è meglio di un caffè al bar, in quanto ti espone meno alla tentazione di goloserie e cornetti. Un’insalata fatta a casa ha meno della metà dell’insalata che puoi prendere in un fast food. Cucinandoti da te, avrai maggior controllo sui condimenti.
  • Camminare è meglio che in macchina: unisci l’utile al dilettevole. Se il posto che devi raggiungere non è poi così lontano, lascia la macchina in garage. Bruci calorie, inquini di meno, risparmi il carburante.
  • Fai colazione: se non vuoi trovarti a metà mattina con un enorme buco nello stomaco.
  • Prendi le scale: ogni minuto è buono per muoverti un po’, lascia perdere l’ascensore.

 

Impostazioni privacy