Pulizie di settembre: tutto ciò che devi sistemare per ripartire alla grande

È inutile negarlo, settembre è arrivato e ci dobbiamo fare i conti, ecco perché è importante sapere quali sono le pulizie di settembre che dovresti fare per ricominciare con tutta serenità.

valigia piena
Pulizie di settembre (Pinterest – fattoincasadabenedetta.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le vacanze ormai sono finite quasi per tutti ed è per questo che bisogna rassegnarsi all’idea di dover rientrare alla solita routine. Per farlo nel migliore dei modi, però, non si possono di certo trascurare alcuni compiti, come ad esempio riordinare alcuni oggetti e pulirli.

Lo so che non vorresti dire addio a tutto ciò che in qualche modo ti mantiene legato alle vacanze, però è questa la dura realtà ed è giusto affrontarla. Andiamo dunque a vedere quali sono le pulizie di settembre che ti aspettano.

Ecco che cosa devi fare durante le pulizie di settembre

lavare macchina
Lavare l’auto (Pexels)

Per ricominciare senza problemi e con tutta la serenità possibile, senza dover rimpiangere le vacanze ormai concluse, ciò che devi assolutamente fare è dedicarti alle pulizie di settembre. Con in rientro dalle vacanze possono essere molte le cose da pulire e da riordinare ed è per questo che è bene farlo senza correre il rischio di dover arrivare all’ultimo momento. Perché le cose sono tante e se a breve rientrerai al lavoro il tempo è davvero poco. Dunque, vediamo insieme tutto ciò che devi fare per una ripartenza in serenità.

Con il rientro dalle vacanze avrai riportato a casa con te degli oggetti che tiri fuori solamente durante questo periodo dell’anno, dato che li utilizzi solo in vacanza. Sto parlando ad esempio della borsa da spiaggia, della borsa frigo, delle infradito, costumi da bagno, copricostumi, ecc. Partendo dalla borsa da spiaggia, ciò che devi fare è svuotarla del tutto prima di metterla via per il prossimo viaggio.

Inoltre, potrebbe darsi che vi sia entrata della sabbia durante le tue giornate al mare. Ecco perché ti devi preoccupare di scrollarla bene per eliminarla del tutto. Se poi la borsa è in tessuto puoi anche lavarla in lavatrice, altrimenti puoi pulirla con un panno imbevuto di acqua e aceto se in plastica. Sciacqua poi il tutto con una spugna bagnata e poi lascia asciugare la borsa prima di metterla via.

Anche la borsa frigo deve essere lavata con accuratezza, anche perché al suo interno potrebbe formarsi la muffa. Inoltre, prima di metterla via assicurati di eliminare tutta l’umidità preparando una miscela con ½ tazza di aceto bianco, 1 tazza di acqua e 1 cucchiaio di bicarbonato. Mettila poi in uno spruzzino e spruzza il composto sulle pareti della borsa frigo. Lascia agire il tutto e risciacqua.

Anche le infradito devono essere del tutto pulite prima di essere messe via, così come i gonfiabili per il mare e i braccioli se hai dei bambini. In questo caso fallo quando sono ancora gonfi e sgonfiali solamente quando saranno puliti e asciutti. Lava poi i costumi prima di riporli, così come i copricostumi, che andrebbero lavati a mano se delicati.

Infine, per ultimo ma non meno importante, ciò che devi assolutamente fare è pulire la macchina. Durante le vacanze potrebbe essersi infatti sporcata, specialmente se sei andato al mare. Ecco perché è bene svuotarla e lavarla da cima a fondo. Ora che sai tutto ciò che devi fare per ripartire nel migliore dei modi, occupati di queste cose prima che sia troppo tardi. Non vorrai arrivare a ottobre con gonfiabili e costumi sparsi in giro giusto?

Impostazioni privacy