Barbabietola per combattere virus e infezioni

Un motivo in più per aggiungere la barbabietola alla vostra dieta: è utile contro virus e infezioni. 

Succo barbabietola
Succo barbabietola (Unsplash)

La barbabietola è uno degli ortaggi a radice più salutari. È ricca di molteplici benefici per la salute generale. Le barbabietole sono ricche di nutrienti essenziali, tra cui fibre, potassio, vitamina C, ferro, folato e molti componenti vegetali salutari.

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Tutti i benefici della barbabietola

La barbabietola può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna, ridurre le infiammazioni, prevenire l’anemia e promuovere la salute della pelle. Ma forse vi sorprenderà sapere che la barbabietola può contribuire anche a rafforzare le difese immunitarie.

Barbabietole
Barbabietola (Unsplash)

Un sistema immunitario forte aiuta l’organismo a combattere diverse malattie e lo protegge dalle infezioni. Durante la stagione invernale raffreddore, tosse, mal di gola, febbre e altri sintomi influenzali sono piuttosto comuni.

Un sistema immunitario sano può aiutare a prevenirli e a combatterli efficacemente. In questo articolo l’esperto illustra i benefici della barbabietola per il sistema immunitario e come aggiungerla alla dieta invernale.

Previene infezioni e protegge il sistema immunitario

Mehar Bakshi, dietista di Delhi, spiega che, durante l’inverno, le temperature rigide, i venti secchi e la scarsa umidità tendono a rendere le persone più suscettibili al raffreddore e all’influenza.

Tuttavia, il rafforzamento del sistema immunitario può aiutare ad allontanare i virus e a tenere a bada le infezioni. Si può iniziare a migliorare la salute dell’intestino aggiungendo la barbabietola alla propria dieta invernale.

Questa straordinaria verdura è una fonte di nutrimento ricca di vitamine, minerali e antiossidanti essenziali. Ricca di ferro e vitamina C, la barbabietola può contribuire a creare globuli rossi sani nell’organismo e a combattere le infezioni.

La barbabietola aiuta a promuovere la salute dell’intestino migliorando la quantità di batteri buoni. È inoltre ricca di vitamina C. Queste proprietà contribuiscono alla salute del sistema immunitario.

Come aggiungerla alla dieta? Potete aggiungere la barbabietola alla vostra dieta in diversi modi. Scegliete barbabietole fresche da aggiungere a insalate, frullati, zuppe e molto altro.

Il dietologo Mehar dice di concedetevi un bicchiere di frullato di barbabietola o un’insalata di barbabietola arrostita ogni giorno per sostenere il vostro laborioso sistema immunitario.

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