Perdere peso in modo efficace: i 5 alimenti alleati da avere in frigorifero

Si sa, affrontare una dieta è un percorso che può essere difficile tuttavia ci sono alcuni alimenti alleati che aiutano: ecco quali sono i principali 5 da avere sempre in frigorifero.

alimenti per dieta
Dieta (Unsplash)

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Una dieta sana ed equilibrata parte sempre dal tipo di alimentazione che si sceglie di fare. Cercare di attenersi alla dieta può essere impegnativo, soprattutto se ci si concentra sugli alimenti che non si dovrebbero mangiare o evitare il più possibile. Ogni piano alimentare ha i suoi obiettivi e le sue peculiarità, tuttavia ognuno di essere deve fornire il giusto apporto di fibre, proteine, antiossidanti, vitamine, carboidrati e grassi.

Quando si tratta di scegliere gli alimenti migliori per raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso, è meglio averli sempre a portata di mano. Che sia in dispensa, in frigorifero o congelati, al bisogno renderanno i pasti sani e nutrienti. Avere questi prodotti a portata di mano può aiutare a limitare la frequenza con cui si ricorre a snack meno ricchi di nutrienti. I principali alimenti da avere sempre in casa sono cinque.

I 5 alimenti da avere sempre a portata di mano per una dieta sana e nutriente

mirtilli e dieta
Mirtilli (Unspalsh)

1. Mirtilli

I mirtilli sono ricchi di antiossidanti e perfetti da inserire nella dieta. Sono sani, sazianti e versatili. Inoltre contengono poche calorie e molte fibre. Si possono gustare semplici, aggiungerle allo yogurt, congelarle e gustarle come dolcetto oppure con una spruzzata di limone sopra. Se se ne comprano troppi, un buon metodo di conservazione è il freezer.

2. Avena e farina d’avena

L’avena è la migliore amica possibile che si possa avere quando si sta affrontando un percorso di perdita di peso. Aggiunge un apporto di fibre molto importante e con l’avena si possono creare numerose ricette. La farina d’avena, o l’avena, è un’opzione sana e saziante per colazione e richiede solo pochi minuti per essere preparata.

3. Noci

Le noci sono un alimento incredibilmente saziante, grazie alla combinazione di proteine, fibre e grassi sani. Includere nella dieta alimenti che rendono sazi può aiutare a mangiare meno e a perdere peso. Sono note per essere ricche di acidi grassi omega-3, che non solo sono legati alla perdita di peso, ma possono anche contribuire a migliorare la salute del cuore se usate come sostituto di grassi non salutari.

4. Verdure assortite congelate

Le verdure surgelate sono un ottimo alimento di cui fare scorta perché non ci si deve preoccupare di finirle prima che vadano a male. Di certo le verdure fresche sono più buone ma quando si rischia che vadano a male, meglio prevenire e congelarle. Al supermercato si trovano già i sacchetti di verdura congelata pronta all’uso, e per chi ha giornate frenetiche, può essere molto utile.

5. Salmone

Il salmone, che sia congelato o fresco, possiede enormi benefici per la salute e potrebbero rivelarsi vantaggiosi per chi è a dieta o vuole semplicemente mangiare in modo sano. È ricco di acidi grassi omega-3, i quali favoriscono la sazietà e la perdita di peso. Questo pesce contiene anche proteine, essenziale per una dieta completa.

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