I 5 alimenti più salutari per il nostro organismo (anche se non sembra)

Anche se alcuni alimenti possono essere dannosi per il nostro organismo, non dovremmo smettere di mangiarli.

Hamburger
Hamburger (Adobe Stock)

Gli articoli più letti di oggi:

L’alimentazione non è una scienza, ma è una guida perfetta per capire cosa è sano e cosa no. E anche se a volte siamo ingannati dalle apparenze, alcuni alimenti sono talvolta etichettati come dannosi per il nostro organismo, quando invece sono benefici, e viceversa.

È sempre consigliabile consultare le fonti ufficiali e soprattutto i consigli di professionisti come il nostro medico di famiglia o il nutrizionista, perché saranno loro a darci le chiavi per fare sempre bene. Ma qui vi diremo quali sono gli alimenti completamente sani.

5 alimenti con una cattiva reputazione che in realtà sono salutari

Se volete evitare di cadere in qualsiasi tipo di trappola che cerchi in qualche modo di farvi cambiare idea quando si tratta di cibo, la cosa migliore da fare è sempre quella di provare a vedere quanto siano vantaggiosi molti degli alimenti che potete trovare in qualsiasi tipo di supermercato.

Burro di arachide
Burro di arachidi (Pixabay)

Solo così è possibile scoprire quali sono davvero migliori di altri. Qui di seguito metteremo in evidenza quali sono gli alimenti che tendono ad avere una cattiva reputazione, ma che non sono così cattivi come vengono venduti, a patto che, sottolineiamo, non se ne abusi.

Se vogliamo mantenere una dieta ricca ed equilibrata, possiamo sempre avere accesso a una moltitudine di frutta e verdura fresca con grandi dosi di vitamine e minerali per il nostro organismo.

Tuttavia, sono quelli che si trovano su tutti i manifesti di idoneità in ogni dieta che si rispetti, o in ogni consiglio che ci viene dato dal nostro nutrizionista. Ci sono altri alimenti di cui non si parla così bene e che sono delle bufale che devono essere sfatate.

  • Latte
  • Burro di arachidi
  • Cacao
  • Uova
  • Carni magre

Nel caso del latte, ad esempio, la presenza di grassi è stata denunciata in molte occasioni, ma il suo consumo non è affatto negativo. D’altra parte, è necessario tenere sotto controllo le calorie del burro di arachidi, che è un’ottima fonte di macronutrienti. E così via con tutti gli altri alimenti.

Impostazioni privacy