Dolcetti cremosi di latte e zucca, una vera bontà! Hanno solo 80 Kcal

Preparate questi sfiziosi e buonissimi dolcetti e conquisterete di certo il palato dei vostri commensali, sono davvero golosi e light, contengono solo 80 calorie.

Dolcetti cremosi di latte e zucca light
Dolcetti cremosi di latte e zucca (Screenshot video Youtube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Se avete voglia di un delizioso dessert ma siete a dieta o volete semplicemente restare leggeri questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Si tratta del dolcetti cremosi di latte e zucca, con il loro incredibile sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Ottimi da gustare a merenda per uno spuntino goloso e super sfizioso, ma anche dopo i pasti se volete concludere il pranzo o la cena con un delizioso dessert. Contengono solo 80 calorie a porzione e sono molto semplici da preparare, il risultato finale stupirà proprio tutti.

Volete quindi sapere come si preparano questi favolosi e light dolcetti cremosi di latte e zuccaContinuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono una vera squisitezza.

Ecco come preparare squisiti Dolcetti cremosi di latte e zucca

Dolcetti zucca e latte 80 Kcal
Dolcetti nei pirottini (Screenshot video Youtube)

Realizzare in casa questi buonissimi dessert è proprio un gioco da ragazzi. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e farà leccare i baffi praticamente a tutti, ne andranno matti sia grandi che piccini.

Gli ingredienti per preparare dei golosi e leggeri ‘Dolcetti cremosi di latte e zucca’ sono:

  • 700 gr di zucca
  • 90 gr di zucchero a velo
  • 100 gr di amido di mais
  • 400 ml di latte + 240 ml
  • 40 grammi di granella di nocciole

Preparazione:

Per un risultato strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbucciare la zucca per poi tagliarli a pezzettini, cuocetela poi per circa 40 minuti all’interno di una pentola a vapore. Non appena è cotta trasferitela all’interno di una scodella e schiacciatela con una forchetta fin quando non avrete ottenuto una purea.

In un’altra ciotola versate 240 ml di latte e l’amido di mais e mescolate bene i due ingredienti con una frusta a mano per farli amalgamare perfettamente. In una padella antiaderente versate poi la purea di zucca, unite 400 ml di latte e fate cuocere a fiamma media mescolando continuamente per evitare che il composto si attacchi.

Non appena il composto avrà raggiunto il bollore aggiungete anche lo zucchero, mescolate un po’ e subito dopo incorporate anche l’amido mescolato con il mais. Con un mestolo di legno mescolate ancora per fare amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro e spegnete la fiamma quando l’amido si sarà assorbito del tutto.

A questo punto, riempite i pirottini di uno stampo voulevant con il composto e lasciate rassodare per almeno un’ora. Quando risulteranno perfettamente sodi togliete i dessert dallo stampo e girateli a testa in su, dopodiché farciteli con un cucchiaino di granella di nocciole per renderli ancora più golosi e sfiziosi. Gustate ora i vostri deliziosi e leggeri dolcetti cremosi di latte e zucca con i vostri commensali, di sicuro andranno subito a ruba sono strepitosi! Buon appetito!

Impostazioni privacy