Solo 3 minuti per pulire la zucca: ho qui il trucco che cambierà tutto, fatica zero!

Sbucciare la zucca il più delle volte può risultare davvero faticoso, però con questo semplice trucchetto lo farete in pochi minuti e senza stancarvi.

Zucca come sbucciarla senza fatica
Zucca (Collage foto da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La zucca è uno degli alimenti protagonisti dell’autunno, incredibilmente buona e versatile può essere utilizzata per la realizzazione di moltissime ricette. Ottime non solo per preparare manicaretti salati super saporiti ma anche per strepitosi dessert come torte e biscotti.

Mangiare la zucca apporta notevoli benefici all’organismo per via delle sue preziose proprietà. Questo alimento infatti è ricco di antiossidanti, vitamine A, C ed E. Contiene folati utili per rinforzare il sistema immunitario e, tra le altre cose, favorisce la salute della pelle e degli occhi.

Prima di poterne ricavare la deliziosa polpa però è necessario pulirla accuratamente, bisogna infatti sbucciarla e rimuovere semi e filamenti che si trovato all’interno. Di certo il passaggio più lungo e faticoso risulta essere quello di eliminare la buccia, solitamente prima si taglia lungo le pieghe in spicchi e poi si può rimuovere con un coltello. In moltissimi non amano fare questo passaggio perché in alcuni casi può essere davvero stancante. Esiste però un semplice trucco che vi permetterà di sbucciare la zucca in pochi minuti e senza alcuna fatica. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo.

Ecco come pulire la zucca velocemente e senza fatica con un trucco infallibile

Zucca come pulirla senza fatica
Zucca aperta (Screenshot da Facebook)

Con questo semplice ma super efficace trucco sbucciare la zucca non sarà mai stato così semplice, dopo averlo messo in pratica lo utilizzerete sempre. Per pulire la zucca in questo modo avrete solo bisogno di un microonde, voi non dovrete fare alcuno sforzo.

Dunque, prendete una zucca intera del peso di circa 1,5 – 2 chili, potete utilizzarne anche una più piccola ma in questo caso dovrete diminuire il tempo di cottura. Senza che sia necessario tagliarla appoggiatela sul piatto del microonde e selezionate la cottura a 650 Watt per 3 minuti. Se il vostro elettrodomestico non raggiunge questa potenza aumentate il tempo di cottura di un minuto.

Trascorsi i 3/4 minuti tirate fuori la zucca dal microonde e tagliatela a metà, la buccia risulterà molto più morbida e non farete nessuna fatica. Potete quindi tagliarla a fette ed eliminare con estrema facilità la buccia per poi utilizzare la polpa a seconda del tipo di ricetta che avrete scelto. Se ve lo state chiedendo, la polpa durante la cottura nel microonde non si cuocerà affatto, potrete quindi utilizzarla per qualsiasi ricetta. Questo trucco è una vera rivelazione, dopo averlo scoperto non potrete più farne a meno, non solo non dovrete più faticare per eliminare la buccia ma vi farà anche risparmiare moltissimo tempo.

Impostazioni privacy