Quello che ho scoperto sulla zucca ti lascerà senza fiato: ha un beneficio molto importante

Quello che ho scoperto sulla zucca ti lascerà senza fiato: ha un beneficio molto importante. Cambia il tuo modo di nutrirti

Zucche quali proprietà
Zucche (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

In questo periodo, la stagione ci offre la fioritura di un numero cospicuo di piante e verdure. Tra queste non manca la celeberrima zucca, famosa in particolar modo per la festa americana che si celebra a fine mese. Ma la zucca vanta moltissime proprietà di cui spesso non si è pienamente a conoscenza: ecco quel che dobbiamo sicuramente conoscere e sapere. Diventerà il nostro piatto preferito.

Il beneficio inaspettato della zucca cambia il tuo modo di nutrirti

Zucche perché mangiarle
Zucca (Pixabay)

La zucca è senz’altro il simbolo indiscusso di questo periodo dell’anno. Sicuramente vi verrà in mente a sentirla nominare la paurosa festa di halloween in avvicinamento, di cui è divenuta il simbolo grazie alla leggenda di Jack o’ lantern. Tuttavia la zucca è anche figlia prediletta dell’autunno e il suo sapore, delicato e dolce, presta bene il fianco per un gran numero di ricette di ogni tipo.

Dai risotti fino ai biscotti agli sformati. Insomma, la zucca piace. E per i sostenitori, c’è anche un’ottima notizia: fa anche molto bene. Se ti chiedi quali siano le sue qualità, eccoti servito. Siamo sicuri che, dopo esserti informato, cercherai di consumarne il più possibile. Insomma, usiamo questa cubitacea (la stessa famiglia delle zucchine) nel suo periodo di fioritura, da Settembre a Novembre.

La zucca è ricca di anti-ossidanti, ossia supporta i tessuti e li previene dall’invecchiamento e dallo sviluppo di malattie pericolose, comprese malattie croniche. E’ ricca anche delle principali vitamine, tra cui la vitamina A e la vitamina B. Non manca la c, che fa molto bene al sistema immunitario, specie ora che le temperature si abbassano. Insomma, per dirla breve, la vitamina c ci aiuterà enormemente contro i soliti malanni di stagione.

Grazie all’apporto vitaminico, la zucca è ideale anche la salute della pelle e degli occhi, in quanto previene l’abbassamento della vista. Per chi si preoccupi invece dell’apporto calorico, smetta di preoccuparsi. La zucca è tra le verdure più ipocaloriche, quindi è particolarmente indicata per chi debba seguire diete dimagranti.

Non presenta rischi particolari, se non quello di indigestione per averne mangiata troppa! (Quindi evitiamo sempre ogni forma di eccesso)

 

Impostazioni privacy