Puzza di pipì in casa? Solo 3 ingredienti naturali per risolvere per sempre questo grande problema

I metodi su come eliminare la puzza di pipì in casa, per chi ha cani o gatti domestici. Sono economici, pratici e del tutto non inquinanti.

Una donna mentre fa le pulizie in casa
Una donna mentre fa le pulizie in casa (Foto Freepik)

La puzza di pipì è un inconveniente che chi ha degli animali in casa sa bene di potere dovere affrontare. I nostri animaletti non sempre hanno coscienza di quello che fanno. E quando si tratta di bisognini e simili, può anche succedere che espletino le loro funzioni dove non dovrebbero.

Sul divano, sul letto, persino sui tavoli nel caso dei gatti…non arrabbiamoci e cerchiamo di insegnare loro dov’è che vanno fatte certe cose. Ci riusciremo nel giro di qualche settimana, con pazienza e con amore. Perché è così che ci si rapporta con gli animali. Anche se, va detto, la puzza di pipì in certe situazioni potrebbe riguardare anche gli umani.

Basti pensare ai bambini. Ad ogni modo, se in casa c’è della puzza di pipì persistente riusciremo a debellarla impiegando con grande facilità tre ingredienti molto semplici da trovare ovunque. E che costano pochissimo, oltre ad essere del tutto naturali, sicuri e non inquinanti.

Puzza di pipì, i rimedi naturali per eliminarla

Una donna pronta a pulire in casa
Una donna pronta a pulire in casa (Foto Freepik)

Premesso che dovremo sempre procedere prima con l’asciugare quanta più urina possibile, una volta fatto ciò possiamo fare ricorso ai nostri metodi per togliere del tutto la puzza che è rimasta ad impregnare l’aria circostante. Gli ingredienti che ci serviranno sono:

  • acqua ossigenata;
  • aceto;
  • bicarbonato di sodio;

L’acqua ossigenata verrà applicata al meglio se messa in uno spruzzino. Applichiamola sulla parte interessata dopo che avremo asciugato a dovere quest’ultima, lasciando agire per una mezzora, ed effettuando un risciacquo finale con della normale acqua ed una spugnetta. Va bene sia su superfici dure che su tessuti.

Possiamo unire all’acqua ossigenata anche due cucchiai di bicarbonato e mescolare. Il bicarbonato in particolare può essere impiegato a sua volta o da solo od anche in accoppiata con l’aceto. Assieme all’acqua ossigenata sono tutti ingredienti disinfettanti molto potenti. Insieme all’aceto servono 150 ml di quest’ultimo e due cucchiai di bicarbonato. Al termine dell’applicazione, dopo qualche decina di minuti, risciacquate come prima.

Ed infine l’aceto, è un potentissimo disinfettante valido su ogni superfice e tessuto ed andrebbe impiegato con una parte mescolata ad un’altra di acqua calda, da inserire in uno spruzzino. E come al solito fare agire ed infine ripulire. Come aggiunta ulteriore a tutti questi ingredienti possiamo aggiungere anche il succo di un limone.

Impostazioni privacy