Metti a bollire il rosmarino in un po’ di acqua e usalo così: incredibile quello che puoi farci

A che serve fare bollire il rosmarino: qualche rametto di questa pianta ed un quarto di litro di acqua riusciranno a fare dei miracoli su noi stessi.

Un infuso al rosmarino
Un infuso al rosmarino (Foto Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bollire il rosmarino riesce a risolvere dei problemi frequenti. Questa spezia è molto apprezzata da secoli per il fatto di riuscire ad aromatizzare svariate pietanze, tra primi e secondi piatti oltre che contorni. Ma sono anche riconosciute le sue proprietà benefiche in fatto di apporto donato all’organismo dalla sua assunzione.

Perché si consiglia di bollire il rosmarino? Perché possiamo rinvigorire il nostro fisico ma non solo. Il fatto di bollire il rosmarino infatti può anche apportare dei miglioramenti importanti in ambito estetico, e risolvere così degli inconvenienti che magari non riusciamo a risolvere con dei prodotti industriali.

Per esempio c’è da tenere in considerazione la applicazione che riguarda il mettere a bollire il rosmarino. Questa è una soluzione a diversi problemi che si potrebbero presentare, in qualunque situazione ed a qualunque età. Sfruttiamo le proprietà benefiche di questa pianta aromatica per il nostro totale benessere.

Bollire il rosmarino, a cosa serve: i benefici e le proprietà

Dei rametti di rosmarino
Dei rametti di rosmarino (Foto Freepik)

Nel caso di capelli grassi, bollire qualche rametto di questa pianta aromatica arginerà il problema, donando vigore e lucentezza alla nostra chioma. Bisogna mettere a bollire due o tre rametti in un pentolino con un quarto di litro, per un quarto d’ora od una ventina di minuti a fiamma bassa. Quindi filtriamo tutto quanto dopo averlo fatto raffreddare.

A questo punto bagnamo i nostri capelli grassi con questa soluzione. Ci aiuterà anche ad eliminare la eventuale presenza di forfora, oltre che a favorire la ricrescita, grazie alle proprietà tonificanti ed antisettiche del rosmarino. Che sarà in grado di stimolare l’attività dei follicoli, riportandoli al loro massimo livello di efficienza.

Si consiglia di ripetere questa operazione dopo avere effettuato un normale shampoo, ogni volta che si vuole. Reiterando il procedimento si avranno dei benefici nel giro di qualche settimana. Inoltre, in fase di preparazione, unire anche qualche foglia di timo sarà di aiuto per rinforzare i capelli rallentandone la caduta. Occorrerà massaggiare con delicatezza il cuoio capelluto durante l’applicazione del ritrovato e poi risciacquare, sempre dopo uno shampoo.

Impostazioni privacy