Per avere occhi magnetici e sensuali, ho qui per te 6 trucchi da make-up artist

Se desideri avere degli occhi magnetici per conquistare chiunque ti capiti di fronte, allora fai bene attenzione a mettere in pratica questi trucchi e vedrai che ci sarà chi cadrà ai tuoi piedi!

occhi profondi
Donna con occhi magnetici (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Gli occhi sono la principale arma di seduzione che ha una donna e la loro importanza è stata rivalutata durante “l’epoca delle mascherine”, quando non potevamo andare in giro con naso e bocca scoperti e l’unico strumento di comunicazione che avevamo senza dire niente erano proprio i nostri occhi.

Molti studi hanno infatti dimostrato quanto il linguaggio non verbale sia importante (a volte anche di più di quello verbale), e quante cose riusciamo a esprimere pur senza dire niente. Chi poi ha gli occhi magnetici è in grado di farlo ancora di più. Ma come ottenere tale effetto? Segui questi trucchi e il risultato è assicurato.

Come avere degli occhi magnetici? I trucchi che devi mettere in pratica

occhi magnetici
Ragazza con gli occhi magnetici (Pexels)

A seconda che tu abbia gli occhi piccoli o grandi, ravvicinati o distanti, esistono dei trucchi in grado di rendere i tuoi occhi davvero magnetici. E soprattutto se svolgi un lavoro a contatto con il pubblico, vedrai che si riveleranno di fondamentale importanza. Vediamoli insieme nel dettaglio.

La prima cosa che devi fare per garantirti degli occhi in grado di convincere anche il tuo peggior nemico a darti ragione è celare le occhiaie grazie al correttore. Questo deve avere un colore aranciato e dovrà essere applicato nella zona più incavata e scura al di sotto degli occhi, in modo tale da rendere il tuo sguardo riposato. Con un altro correttore dal colore simile a quello della tua pelle devi invece procedere sul resto del contorno occhi, in modo che il risultato sia del tutto uniforme. Cerca sempre di sfumare bene i prodotti e vedrai che in questo modo l’effetto sarà davvero naturale!

Dopo il correttore è la volta del collirio. Pensi di aver capito male? E invece ho detto bene! Il collirio può essere usato non solo per problemi agli occhi come ad esempio secchezza o mancata lacrimazione, ma anche per farli riposare ed eliminare qualsiasi rossore. Inoltre, con il collirio puoi anche amplificare il colore degli ombretti prelevando con un pennello la tua tonalità preferita e andando ad aggiungere una goccia di collirio. Il colore diventerà immediatamente più intenso!

Ora è la volta del primer occhi, un make up davvero funzionale per evitare che l’ombretto venga applicato male finendo ad esempio tra le pieghe della palpebra e per fare in modo che duri più a lungo. Da quelli trasparenti a quelli color carne a quelli perlati, il mercato ne è davvero pieno. Spetta a te scegliere quello che fa al caso tuo e che meglio si accosta alla tua carnagione. Applica una leggera quantità di primer con i polpastrelli e poi stendila bene sulla palpebra. Vedrai che l’ombretto durerà a lungo e l’intensità dei tuoi occhi crescerà!

Altro make up fondamentale per ottenere degli occhi magnetici è di sicuro l’eyeliner nero. Per evitare di fare errori utilizza quello a penna: otterrai un tratto preciso e senza sbavature. Se invece preferisci un effetto meno profondo e più leggero allora puoi ricorrere a una matita nera, da sfumare leggermente. Se poi vuoi farlo durare più a lungo prova ad applicare sopra l’eyeliner un ombretto dello stesso colore utilizzando un pennellino rigido. Noterai la differenza.

Ma se i tuoi occhi sono piccoli allora potrebbe volerci anche la matita color burro. Si tratta di un bianco tendente al giallo; il colore perfetto da applicare sulla rima interna dell’occhio per farlo apparire più grande. Abbinalo a un mascara volumizzante e noterai una maggiore apertura dell’intero sguardo. Ma come applicare il mascara? La sua stesura è fondamentale per un risultato finale che sia soddisfacente.

Prima di applicarlo porta verso l’alto la palpebra superiore in modo tale da separare le ciglia in modo naturale e facilitarne la stesura. Solo a quel punto puoi procedere con l’applicazione che deve essere svolta con movimenti rapidi da destra verso sinistra e viceversa sulle radici delle ciglia che in questo modo andrai a volumizzare. Dopo passalo in verticale dal basso verso l’alto per pettinarle e allungarle. Se vuoi conoscere un trucco che può aiutarti a non correre il rischio di sporcarti allora guarda in basso mentre applichi il mascara!

Infine, l’ultimo strumento che devi utilizzare per ottenere uno sguardo seducente è il piegaciglia. Soprattutto se hai le ciglia dritte, questo strumento si può rivelare un valido aiuto. Per utilizzarlo aprilo e afferra le ciglia alla radice, portale il più in alto possibile e poi stringi e rilascia. Ripeti il processo 2 o 3 volte per ogni occhio e il risultato sarà strepitoso. Se invece le tue ciglia sono poche allora puoi risolvere con delle ciglia finte. Hai solo l’imbarazzo della scelta e non preoccuparti perché applicarle è davvero semplice.

Ora che sai tutti i trucchi utili per ottenere degli occhi magnetici, non ci saranno più segreti per te e sarai in grado di rapire chiunque con un semplice battito di ciglia!

Impostazioni privacy