È questo il passaggio da non sbagliare per gustare una cioccolata calda cremosa e golosissima

Se il freddo comincia a farsi strada nelle ossa e ciò che vorresti come accompagnamento alle giornate grigie è piovose è solamente una cioccolata calda, allora preparala facendo attenzione a questo passaggio perché solo così la renderai cremosa.

cioccolata
Cioccolata calda (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La cioccolata calda è un must durante i mesi freddi e nonostante non sia ancora inverno perché aspettare a gustare una delle principali delizie di questa stagione?

In grado di disperdere calore nel corpo, la cioccolata calda è la bevanda perfetta quando si ha freddo. Peccato però che non sempre la consistenza è quella desiderata. E se tu la preferisci cremosa, allora ecco qual è il passaggio che non devi sbagliare durante la preparazione.

Una cioccolata calda e cremosa da leccarsi i baffi: non sbagliare questo passaggio

cioccolata cremosa
Cioccolata calda cremosa (Pinterest – proiezionidiborsa.it)

La cioccolata calda in busta non si può di certo paragonare a quella fatta in casa. E se tu non vuoi compromessi e desideri la cioccolata perfetta e che sia cremosa al punto giusto, allora procurati i seguenti ingredienti, perché saranno quelli con cui darai vita alla cioccolata dei tuoi sogni. Ma solo se farai attenzione a non sbagliare un particolare passaggio!

Come prima cosa assicurati di avere 40 g di cacao amaro in polvere, 350 g di latte, 100 g di acqua, 20 g di fecola di patate, 30 g di zucchero e 1 g di cannella in polvere. A questo punto, una volta che ti sei procurato tutto l’occorrente, setaccia il cacao la cannella e la fecola di patate in una ciotola. Dopo di che aggiungici lo zucchero e mescola.

Versa poi l’acqua in un pentolino e aggiungici le polveri setacciate a fiamma spenta. Mescola con una frusta fino a quando non avrai ottenuto una crema al cioccolato liscia. Solo a questo punto amalgama il latte a temperatura ambiente. Una volta ottenuta una miscela senza grumi, accendi la fiamma (tienila moderata) e continua a mescolare fino a quando la cioccolata non sarà diventata densa, ma non troppo. Ora puoi versare la cioccolata nella tazza e decorarla con ciò che più ti piace.

Hai capito qual è il passaggio che non devi sbagliare? Ti do un indizio… tutto dipende dalla temperatura. Se desideri una cioccolata cremosa, spegni la fiamma non appena noti un qualunque segno di addensamento. Al contrario, lasciandola sul fuoco per più tempo la consistenza sarà maggiore. Ora che conosci il trucco per una cioccolata cremosa, che aspetti a realizzarla? Ci sarà da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy