Sono le piante più forti e più belle che tu abbia mai visto: resistono a qualsiasi temperatura

Con queste splendide e forti piante potete decorare meravigliosamente giardini e balconi, sono in grado di resistere ad ogni temperatura.

Piante meravigliosi e forti
Garofano (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Le piante da esterno sono un’ottima idea se si desidera dare un tocco di colore e bellezza al proprio giardino o balcone. Per avere dei bellissimi fiori colorati in ogni stagione dell’anno bisogna però sapere quali scegliere, ce ne sono infatti alcune che resistono in modo incredibile sia al freddo che al sole.

Scegliere le piante esterne più adatte è fondamentale per avere stagioni di profumi e splendidi colori, bisogna infatti prediligere quelle che sono in grado di adattarsi a qualsiasi temperatura. Queste vi permetteranno di trasformare il vostro terrazzo o giardino in un meraviglioso posto ricco di colori dall’atmosfera unica.

Voi sapete quali piante scegliere? Nei successivi paragrafi ve ne sveliamo alcune davvero meravigliose e forti, resterete davvero stupiti dalla loro incredibile capacità di resistere a qualsiasi temperatura.

Ecco alcune meravigliose e forti piante resistenti a qualsiasi temperatura

Piante resistenti e belle
Oleandro (Download da Adobe Stock)

Oleandro: è una meravigliosa pianta appartenente alla categoria sempreverde che viene coltivata a scopo ornamentale. I suoi meravigliosi fiori possono essere di vari colori, i più comuni sono rosa, rosso, bianco e crema e ha tasso di crescita molto elevato. Inoltre, non ha bisogno di particolari cure e attenzioni per crescere perfettamente e in ottima salute.

Agapanthus: è una pianta davvero incantevole ed elegante di origine africana in grado di produrre durante ogni stagione fino a due o tre infiorescenze. Anche questa specie si coltiva con estrema facilità, in moltissimi infatti amano coltivarla per rallegrare i propri spazi esterni. I suoi fiori hanno una forma tubolare, solitamente di colore blu e in tutte le sue tonalità, a seconda della specie si possono trovare anche bianchi, viola e lilla. Messa all’interno di un vaso può essere anche tenuta in casa come complemento d’arredo.

Aspidistra: anche questa è una bellissima pianta ornamentale che ha la capacità di resistere a temperature fino a zero gradi e non necessita di particolari cure.

Acero palmato: per via della sua incantevole bellezza questa pianta viene spesso utilizzata per abbellire parchi, giardini pubblici e molti altri spazi verdi. Le sue foglie a forma palmata sono di colore verde chiaro che tendono a diventare rosse/arancioni in autunno. I suoi fiori sono invece di colore porpora o rosso, durante la primavera sbocciano regalando un tocco in più di colore ed eleganza.

Bougainvillea: dall’aspetto meraviglioso e allegro è una pianta rampicante originaria delle zone tropicali. È in grado di resistere anche alla siccità ma non reagisce bene ai ristagni, infatti è fondamentale annaffiarla correttamente per farla durare a lungo. Resiste bene anche al freddo, ma non alle gelate.

Melaleuca citrina: caratterizzata da particolari fiori aghiformi di colore rosso è perfetta per decorare balconi e giardini. Per crescere al meglio è consigliato esporla direttamente al sole.

Garofano: anche questa splendida pianta è molto utilizzata per dare un tocco di colore agli ambienti esterni. Il suo originale colore è il rosa porpora, si trova però anche in altri colori come rosso, bianco, verde e giallo. Per una perfetta crescita e una meravigliosa fioritura ha bisogno di ricevere la luce diretta del sole, necessita anche di frequenti annaffiature.

Impostazioni privacy