Non solo aceto e bicarbonato, anche l’acqua ossigenata è indispensabile in casa: 5 usi geniali

Acqua ossigenata è indispensabile in casa, ecco a cosa può servire e perché è un valido supporto nelle faccende di tutti i giorni

Acqua ossigenata uso
Acqua ossigenata per pulire le fughe del pavimento(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Acqua ossigenata, siamo sicuri che la sua utilità in casa sia così ridotta come pensiamo? Le cose non stanno propriamente così: ecco cosa ci dimostra il contrario e quali sono gli usi che possiamo farne. Scoprirlo vorrebbe dire cominciare a risparmiare non poco sugli acquisti dei vari detergenti e detersivi, in quanto in larga parte potrebbero essere sostituiti dall’ acqua ossigenata di per sé.

L’acqua ossigenata è di fondamentale importanza in casa: sai perché?

Scopi acqua ossigenata
Acqua ossigenata (Canva)

Solitamente in casa l’abbiamo quasi tutti, l’acqua ossigenata, ma certo non si può dire che si possa usare in tutte le cose. Ci sono infondo dei metodi molto più versatili, rispetto a questo. O almeno: così pare. A conti fatti, in realtà, le cose non stanno davvero così. Infatti è sicuramente vero che dell’acqua ossigenata sappiamo in definitiva molto poco: le nostre nonne ne avrebbero saputo di più. L’acqua ossigenta infatti ha molti più usi di quanto non crediamo; questo può fare una differenza non da poco: se capissimo come usarla, finiremmo per usare solo quella, senza più spendere cifre capitali per altri prodotti. D’altronde, in un momento come questo, risparmio è l’imperativo categorico a cui non possiamo sottrarci.

 

Certo, la cara vecchia acqua ossigenata viene ovviamente usata per pulire e disinfettare le ferite, quando c’è necessità. Ma può essere usata anche per altro: se i tuoi capi bianchi preferiti, ad esempio, si sono ingialliti a causa dei tanti lavaggi questo prodotto fa al caso tuo, perché li smacchia in men che non si dica, grazie alla presenza dell’ossigeno al suo interno.

Ugualmente ti sei accorto che la tua lavatrice sforna panni su panni che hanno un cattivo odore? Probabilmente devi lavarla: e allora che torna l’acqua ossigenata, perfetta per l’uso. E anche, se i tuoi vestiti hanno preso quell’insopportabile odore di umido: anche lì l’uso dell’acqua ossigenata va più che bene.

Attenzione però: non usarla incondizionatamente su tutti i capi se non vuoi correre il rischio di rovinarli. Così come per i tessuti, anche i materiali: non è detto reagiscano bene all’acqua ossigenata. Senza contare che molti la usano anche per schiarire i capelli!

Impostazioni privacy