Prezzemolo: l’hai mai usato così? Prova e non vorrai più vivere senza, risultato incredibile

Prezzemolo, mai usato così. Eppure, se solo provassi questa nuova cosa siamo sicuri che non torneresti più indietro per niente al mondo.

Skincare segreti
Segreti di bellezza (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Una fase proverbiale dice: stai sempre in mezzo, come il prezzemolo. Se da una parte per sua ovvia natura una frase del genere non è certo un complimento, si può dire di per certo che se il prezzemolo sta sempre in mezzo, un motivo ci sarà pure. E oggi vogliamo fornirvi una prova in più del fatto che sì, il prezzemolo è sempre coinvolto, in qualche modo. Ma dopo che avrai letto questo trafiletto, ti renderai anche conto che non solo in cucina, dove, al pari del basilico, viene usato per insaporire i piatti e dar loro carattere. Oggi ti accorgerai anche che il prezzemolo può essere usato in un modo a cui, probabilmente, non avevi mai fatto caso. Ma da oggi in poi, siamo certi, difficilmente rinuncerai.

Prezzemolo, mai usato così: ecco il nuovo uso da non credere

Prodotti di bellezza naturali
Prodotti di bellezza (Canva)

Sappiamo quanto sia importante ogni giorno la cura della pelle. Lo sappiamo: altrimenti non perderemmo troppo tempo in vorticose skincare. Da oggi avrai, per la tua pelle, per curarla dagli agenti aggressivi con cui viene a contatto ogni giorno, un nuovo alleato: il prezzemolo. Se ti stai chiedendo quali effetti abbia questo sulla nostra pelle, è facile a dirsi; questo combatte i radicali liberi, ossia i responsabili del processo di invecchiamento del nostro corpo e anche della pelle del viso. Può far ciò grazie all’enorme apporto vitaminico, ma anche per il ferro e per l’acido folico contenuti al suo interno.

Ora rimane una domanda: come si applica il prezzemolo al viso? Preparando una maschera apposita. Tritiamo finemente i rametti di prezzemolo, aggiungiamo succo di limone e un cucchiaio di olio. In tutto questo, avremo pronta la nostra maschera da lasciare in posa sul viso per almeno un quarto d’ora. Ripetiamo almeno un paio di volte a settimana e inizieremo subito a notare i primi effetti di una pelle più liscia, al tatto più fresca e vigorosa, e incredibilmente ringiovanita!

Insomma, come avrai ora scoperto il prezzemolo non è utile solo in cucina, anzi!

Impostazioni privacy