Questa acconciatura è facile e velocissima, ma è di un’eleganza incredibile

Se il tuo problema quotidiano è trovare un’acconciatura facile e velocissima che ti permetta di sopravvivere a una lunga giornata di lavoro senza concluderla con i capelli per aria, io ho quella che fa per te.

sistemare capelli
Ragazza che si sistema i capelli velocemente (Canva)

I capelli per una donna sono l’elemento distintivo per eccellenza, perché in base alla chioma non solo cambia anche la conformazione del viso, ma anche il nostro aspetto e ciò che vogliamo trasmettere.

Non è infatti un caso che ogni volta che una donna ha bisogno di cambiamenti parte sempre dai capelli: a volte sono loro a rivelare più cose di noi che noi stessi. Ciò però non toglie che molto spesso i capelli siano difficili da gestire. E più sono lunghi e maggiore è la difficoltà. E se anche tu sei alle prese con i capelli ribelli, non demordere perché questa acconciatura facile e velocissima ti salverà dal tempo che fino ad ora hai perso davanti allo specchio!

Acconciatura facile e velocissima per essere sempre al top: addio capelli ribelli!

mordere capelli
Donna che morde i capelli (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI ?:

Tenere i capelli sempre in ordine non è semplice, anzi è quasi impossibile. Oltre ai numerosi movimenti e gesti che compiamo durante il giorno, ci sono infatti anche i fenomeni atmosferici avversi da tenere in considerazione, quali ad esempio vento e pioggia che di certo non ci aiutano a mantenere il nostro look intatto per tutta la giornata. Ma poiché non possiamo di certo andare dal parrucchiere ogni giorno, allora che fare per uscire vittoriosi da questa battaglia? Esiste un’acconciatura che è in grado di risolvere questo problema in modo davvero facile e veloce. Vediamola insieme.

Devi sapere che esistono diverse modalità nell’esecuzione di questa acconciatura, che vanno a discrezione della persona: puoi decidere di lasciare davanti i due ciuffetti ai lati, di fare la riga di lato o al centro oppure di mandare tutti i capelli all’indietro. Se hai optato per i ciuffetti ai lati meglio che siano asimmetrici: in questo modo daranno maggiore slancio al viso. Per chi invece ha il viso allungato o rettangolare, meglio evitare la riga al centro.

La prima cosa che devi fare è prendere in mano una ciocca di capelli in diagonale, che ti servirà per fare la treccia decorativa che ti permetterà di legare i tuoi capelli dietro la nuca. Più capelli prenderai e più spessa sarà ovviamente la treccia. Metti questa ciocca da parte facendo attenzione a fermarla con una molletta e concentrati sul retro. Prendi un elastico e fai una coda centrale nella parte bassa dei capelli (circa 5cm dall’attaccatura inferiore) ma senza stringerla troppo.

Con le dita comincia poi ad aprire la sezione inferiore che si è andata a creare al di sotto della coda. La parte superiore, invece, attorcigliala per poi inserirla nell’apertura che devi fare a metà della coda creata in precedenza. Nascondi poi l’elastico e chiudi il tutto con una molletta o una forcina grazie alla quale andrai a unire i due lembi prima per bloccarli successivamente. Così facendo l’elastico sarà ben nascosto. A questo punto riprendi la ciocca che avevi momentaneamente lasciato da parte e  comincia a creare la tua treccia intrecciando i capelli ma non troppo. La treccia infatti non deve essere troppo stretta.

Per un effetto più shabby e romantico assicurarti di allentare la treccia alla fine aprendo i lembi poco a poco ma tenendo sempre ben chiusa la parte finale per evitare che la treccia si apra. Ora puoi chiuderla con l’elastico oppure no, ma in qualsiasi caso porta la treccia all’indietro nel punto esatto in cui si trovava la forcina e inseriscila all’interno dell’acconciatura. E se i capelli sono più corti? Nessun problema. Puoi bloccare la treccia prima, ma sempre facendo in modo di non far vedere la forcina. Se qualcosa non ti è chiaro guarda il video qui sotto che ti spiegherà nel dettaglio come realizzare questa acconciatura perfetta per qualsiasi occasione! Visto quanto è semplice?

Sbizzarrisciti nel provare questa acconciatura super trendy per capelli sia lisci che mossi, sia lunghissimi che ad altezza spalle e sono sicura che proverai tanta soddisfazione quando le tue amiche ti chiederanno a quale parrucchiere sei andata!

Impostazioni privacy