⛔Mai tenere sul comodino questo oggetto perché fa malissimo alla tua salute

Mai tenere sul comodino questo oggetto a cui tutti siamo particolarmente legati. Fate attenzione!

Smartphone (Canva)

Non è un segreto che i telefoni cellulari emettano radiazioni elettromagnetiche, ma sono dannose? Il CDC afferma che non ci sono prove di nocività. Ma l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro dell’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce le radiazioni “possibilmente cancerogene per l’uomo” e recenti ricerche, tra cui un inquietante studio del 2009 del Journal of Clinical Oncology, hanno tratto conclusioni simili.

No al cellulare sul comodino: tutti i rischi per la salute

Alcune persone sono talmente attaccate al proprio cellulare che lo tengono sul comodino o addirittura sotto il cuscino. Pessima idea. I telefoni cellulari emettono radiazioni elettromagnetiche ogni volta che sono accesi, il che significa che dormire con uno di essi nelle vicinanze aumenta l’esposizione per tutta la notte. Cosa fare?

Schermo (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI  DI OGGI:

Mettete il telefono in “modalità aereo” (che spegne la ricetrasmittente) o spegnetelo. Se dovete essere disponibili per le chiamate, posizionate il telefono a diversi metri di distanza dal letto.
Le tasche e i reggiseni sono un ottimo posto per tenere il cellulare, giusto?

Il Dr. Davis dice di no, sottolineando che l’assorbimento dei segnali del cellulare da parte del corpo diminuisce drasticamente con la distanza. Un telefono tenuto a pochi centimetri dal corpo fornisce centinaia di volte meno radiazioni all’organismo rispetto a uno tenuto contro la pelle.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Perché i genitori dovrebbero scoraggiare i bambini dal tenere i cellulari contro le orecchie? Perché i loro crani sono più sottili e i loro cervelli sono ancora in rapida crescita. I crani più sottili non sono in grado di bloccare le radiazioni dei cellulari, dice il dottor Davis. Se le radiazioni dei cellulari causano danni, significa che i cellulari sono probabilmente più pericolosi per i bambini. Secondo il dottor Davis, cosa dovrebbero fare i bambini? Usare una linea telefonica fissa, mandare messaggi, usare la funzione vivavoce o un auricolare: qualsiasi cosa per tenere i cellulari lontani dalla testa.

Quanto più debole è il segnale indicato sul display del cellulare, tanto più forte è il segnale emesso dal cellulare. E più forte è il segnale, maggiore è la quantità di radiazioni trasmesse al corpo. Il Dr. Davis dice che, se possibile, quando il segnale è debole, è meglio utilizzare un telefono fisso, il vivavoce o le cuffie.

Impostazioni privacy