Il taglio di capelli del momento è questo e sta bene a tutte le donne

Qual è il miglior taglio di capelli autunnale per questo 2022? Scopriamolo attraverso i pareri e le recensioni degli esperti.

Capelli lunghi (Canva)

Se c’è un momento per rinfrescare il proprio stile, è l’inizio di una stagione che rappresenta una novità. Un cambiamento esterno può essere un modo semplice e facile per indicare una transizione che internamente è più complessa e più difficile da articolare. Un nuovo taglio di capelli diventa quasi un annuncio a voi stessi e al mondo esterno che qualcosa sta cambiando nella vostra vita!

Detto questo, alcune delle più grandi tendenze per i capelli dell’ultimo anno si susseguono senza soluzione di continuità per tutta la primavera del 2022, forse un segno di attaccamento al comfort di ciò che conosciamo. Non è un segreto che molte persone siano alla ricerca di modi per ottenere la massima durata dai loro capelli. Sia che stiate cercando un taglio di capelli primaverile radicalmente diverso, sia che vogliate solo qualche piccolo ritocco di tendenza al vostro look attuale, gli stilisti sono ansiosi di condividere le loro visioni su quali saranno le tendenze nei saloni di acconciatura per le prossime stagioni – e non sempre sono d’accordo.

Il miglior taglio di capelli per l’autunno 2022: le nuove tendenze

Chris Appleton, lo stilista di fiducia di Kim Kardashian e Jennifer Lopez, dice a Allure che dopo tutti i look naturali e senza sforzo degli ultimi due anni di bellezza low-key, le persone sono pronte a impegnarsi un po’ di più e ad aggiungere un po’ di “oomph” in più”, passando a stili lisci ed eleganti, code di cavallo strette e trecce. Ma la Brown vede le cose in modo diverso: Si abbandonerà molto il tradizionale look tirato indietro, afferma, ritenendo che nel 2022 ci saranno molti capelli liberi.

Secondo Erinn Courtney, hairstylist di Los Angeles, le persone abbandoneranno anche le lunghezze. “I tipi di acconciature che prevedo andranno per la maggiore nel 2022 sono i tagli corti, dai bob chic alle grandi ciocche”, spiega ad Allure. Uscendo dalla pandemia, credo che tutti vogliano essere più sani, e questo include i capelli.

Mentre scorrete questo elenco di tagli e idee per i capelli, tenete a mente quali sono i tratti del vostro viso che volete esaltare, invece della forma del viso, dice l’hairstylist Wes Sharpton, parrucchiere di New York City e resident hairdresser di Hairstory. “Insieme al vostro parrucchiere potete creare un piano di gioco per assicurarvi che questi elementi siano incorniciati nel modo giusto”, aggiunge. “Dobbiamo fare in modo che sia un’esperienza positiva e che vi celebri, che è la cosa più importante alla fine della giornata”.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Vediamo ora i migliori 4 tagli per questa stagione autunnale 2022.

1) Taglio “ultra corto”

A metà strada tra il buzz cut e il “Big Cut” (di cui parleremo più avanti), c’è questo look popolare. “È corto, dolce e adatto a tutti i tipi di capelli”, dice Sharpton, che ritiene che sia particolarmente bello per i capelli ricci. Il viso diventa il centro dell’attenzione con questo taglio che richiede poca manutenzione. Se siete alla ricerca di una routine per i capelli che vi dia la carica, questa è la soluzione che fa per voi.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

2) Lob a strati

Se c’è un tema per le acconciature di tendenza di questa primavera, è quello degli strati, degli strati, degli strati. I long bob sono passati e ripassati, ma senza stratificazione spesso risultano piatti e noiosi dopo che la novità è svanita, dice Van Clarke. La stratificazione mantiene l’essenza del bob, ma aggiunge una dimensione completamente nuova, dando movimento e versatilità in modo da poterlo acconciare in una dozzina di modi.

3) Il Bixie

Negli anni ’90, due tagli di capelli corti iconici si sono uniti e hanno dato vita a un bambino che oggi conosciamo come bixie. Ora il taglio è cresciuto e modernizzato per il 2022. “Il bixie è in parte un pixie cut e in parte un bob”, ha dichiarato in precedenza ad Allure l’hairstylist di Los Angeles Andrew Fitzsimons. È un bob arruffato con un mix di strati per aggiungere dimensione e consistenza.

I capelli di Rowan Blanchard sono un perfetto esempio di taglio bixie. I suoi sono raccolti all’indietro e completati da un’insolita riga sulla nuca. Abbiamo visto anche Florence Pugh, Ciara e Kelly Rowland provare questo taglio, il che offre un’ampia gamma di opzioni di styling da aggiungere al vostro repertorio, se decidete di adottarlo.

4) Scalati corti corti

Questo taglio presenta una stratificazione molto più corta intorno al viso – pensate a una frangia a tenda più lunga – e una stratificazione più corta in tutto il resto. Il taglio di Kaia Gerber ne è un esempio lampante, anche se la sua non è l’unica texture che funziona con questo look. Questo stile è bellissimo se indossato con texture naturalmente ondulate ed è molto facile da mantenere, aggiunge Brown, sottolineando che è un ottimo modo per cambiare sensibilmente il proprio stile senza tagliare tutti i capelli.

Impostazioni privacy