Da togliere il fiato questa bellissima decorazione natalizia: ti serve solo una scatola trasparente

Possiamo creare una meravigliosa decorazione natalizia, molto originale, utilizzando una semplice scatola trasparente.

decorazione Natale vasca acqua
Vaschetta riempita con palline di gel (screen da Facebook di The Flom Family Show)

Ora che il Natale è vicino, possiamo sbizzarrirci creando direttamente in casa una miriade di decorazioni originali. Questa volta, è il caso di un’ambientazione invernale, tipicamente Natalizia. Il tutto immerso in acqua. Non ci crederete, ma tutto ciò che ci occorre è una vaschetta o una scatola trasparente.

Possiamo utilizzare diverse vasche, meglio se di vetro. Il miglior contenitore è la vasca da acquario, trasparente, di vetro, grande e resistente. Ma vanno bene anche altri contenitori. Oltre alla vasca, e oltre ovviamente alle decorazioni, ci occorrono le palline di gel da mettere in acqua.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Come creare un ambiente natalizio in acqua: il procedimento

decorazioni natalizie originali
Versare l’acqua dopo aver sistemato gli oggetti (screen da Facebook di The Flom Family Show)

Le palline di gel, ormai ampiamente utilizzate nelle decorazioni e nel fai da te, riescono a mantenere stabili tutti gli oggetti in acqua. Dunque, come procedere? Muniamoci della vasca, quella di un acquario sarebbe perfetta. Sul fondo versiamo un primo strato di palline di gel, che farà da base alla quale ancorare i primi oggetti.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Candele profumate a costo zero: ti basterà usare 2 oggetti che hai già in casa, è geniale

Adesso, prendiamo tutte le decorazioni che desideriamo, quindi casette, alberelli, miniature, automobili in scala, renne, pupazzetti di Babbo Natale, e incastriamoli tra le palline di gel. Versiamo ancora un’altro strato di palline, e aggiungiamo altre decorazioni.

decorazione Natale acquario
Il paesaggio creato in acqua (screen da Facebook di The Flom Family Show)

Ricopriamo ancora con un altro strato di palline di gel, fino a riempire l’intera vasca. A questo punto, nel retro della vasca, dobbiamo creare lo sfondo. O applichiamo i classici sfondi per gli acquari, quindi quelli di carta plastificata (sempre a tema con l’inverno, ovviamente), oppure, possiamo dipingere il vetro con gli acrilici.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Addobbare l’esterno della casa per Natale: 4 piccoli consigli che cambieranno ogni cosa, garantito

Bisogna riprodurre un ambiente notturno, il cielo blu scuro, con le stelle, la neve a terra, magari qualche ciuffo di erba. Infine, riempiamo la vasca con l’acqua, versandola lentamente per non rovinare il paesaggio, ed ecco che accade la magia. Il paesaggio natalizio comparirà improvvisamente davanti ai nostri occhi.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Come fare il particolare albero di Natale a testa in giù: non immagini nemmeno quanto sia facile

Per concludere, accendiamo le luci dell’acquario. Se invece si tratta di una vaschetta semplice, possiamo munirci di lampade Led da puntare nella zona retrostante. Una decorazione fantastica per sbalordire tutti gli ospiti durante le feste. È anche un modo per trascorrere il tempo divertendosi ad addobbare la casa.

Impostazioni privacy