L’idea più facile, veloce ed economica per addobbare la porta d’ingresso per Natale

Imparate a realizzare un fiocco per ghirlande, regali, decorazioni per l’albero di Natale e altro ancora. Le ghirlande sono un’ottima idea per decorare la porta d’ingresso.

Fiocco (Canva)

Un bel fiocco fatto a mano aggiunge un tocco di classe alla ghirlanda. Ci sono molti modi diversi per fare un fiocco, ma questo è il più semplice. Sono perfetti per decorare ghirlande, regali di Natale, alberi di Natale, lanterne e altro ancora.

Le decorazioni natalizie aggiungono un tocco in più alle vostre abitazioni e proprio sotto le festività natalizie creare degli addobbi fai da te potrebbe essere un ottimo spunto per dedicare del tempo alla propria creatività. Ecco come realizzare in poche e semplici mosse un fiocco natalizio originale e colorato.

Come realizzare un fiocco natalizio fai da te per la porta di casa

Albero (Canva)

La scelta del nastro è la parte migliore della creazione di un arco. Esistono moltissimi tipi di nastri. Tuttavia, uno dei migliori per fare un fiocco è quello con il filo di ferro, perché permette di modellare gli archi con estrema facilità.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Stupisci i tuoi cari con questi bellissimi regali di Natale fai-da-te: uno più bello dell’altro

Inoltre, il filo metallico aiuta il fiocco a mantenere la forma delle asole e delle code.Per i fiocchi delle ghirlande va utilizzato un nastro più largo di 2,5 pollici. Tuttavia, come il nastro di iuta cablato.

1) Fascetta e filo

Dopo aver “annodato” il fiocco, avrete bisogno di una fascetta o di un pezzo di filo di ferro per tenere insieme il fiocco.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> I tuoi regali di Natale saranno speciali: come personalizzarli a costo zero e fare un figurone

Potete anche usare uno stelo di ciniglia o uno scovolino per stringerlo e tenerlo insieme. Usate uno stelo di ciniglia che si abbini al nastro. Tenete infatti a portata di mano una varietà di colori ampia.

2) Tagliafili e forbici

Usate a questo punto forbici affilate e tagliafili resistenti. Per realizzare un fiocco natalizio che si rispetti, utilizzate un nastro a fili largo 2,5 pollici.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Il primo passo è determinare la dimensione del fiocco che si desidera realizzare. Una volta stabilita la misura, fate un’asola con il nastro, quindi avvolgete il nastro intorno alla prima asola per altre due volte.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Regali di Natale a meno di 10 euro: nessuno penserà che tu abbia speso così poco

Assicuratevi di iniziare e fermare i cerchi di nastro un po’ prima dell’inizio del centro e un po’ dopo per terminare. Il numero di asole su ciascun lato sarà equivalente alla quantità di “cerchi” di nastro realizzati. In altre parole, se si fanno tre cerchi di nastro, si avranno tre asole su ciascun lato del fiocco.

Impostazioni privacy