Fantastica questa tisana ☕ che ti aiuta a dimagrire: non crederai ai risultati che otterrai

C’è una tisana drenante che aiuta a dimagrire in breve tempo, basta provarla per ottenere risultati sbalorditivi.

tisana drenante effetti
Donna sorseggia una tisana (Canva)

Di tisane drenanti e che aiutano a perdere peso ce ne sono tantissime. Naturalmente, oltre a gustare queste ottime tisane e infusi, è importante rispettare un sano regime alimentare, altrimenti i risultati non si ottengono. Mangiare bene e in modo sano, e in più consumare tisane drenanti, è il metodo naturale migliore per sentirsi in forma.

Le tisane drenanti diminuiscono la ritenzione idrica, perciò sono un valido aiuto per sgonfiare il corpo, inoltre queste agiscono direttamente sul sistema linfatico e sull’apparato renale. Per fare in modo che una tisana svolga perfettamente il suo effetto sull’organismo, bisogna lasciare gli ingredienti in infusione molto a lungo, anche mezz’ora.

Le migliori tisane drenanti per perdere peso

tisane perdere peso
Infuso caldo alle erbe (Canva)

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Quando si effettua l’infuso, sarebbe opportuno coprire la pentola con il coperchio, per non far disperdere le sostanze volatili. Una volta effettuato l’infuso, si deve consumare un paio di volte al giorno. Prima di elencare le migliori tisane, bisogna ricordare che i soggetti con calcoli renali, ipertese o stitiche, dovrebbero evitare i prodotti drenanti.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO CONTENUTO → Tieni sempre d’occhio la correlazione tra metabolismo e dieta: ecco cosa accade se stai attento

Tra le tisane drenanti più efficaci troviamo quella con orthosiphon, pianta i cui principi attivi sono importanti per svolgere azioni antibatteriche, antisettiche, disinfettanti e diuretiche. Questa tisana fa subito diminuire la percezione del gonfiore. La bardana, invece, aiuta a depurare l’organismo, eliminando tutte le scorie e stimolando la diuresi.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO CONTENUTO → Pere: quali sono i suoi benefici e perché dovremmo mangiarle molto spesso

Stare in forma consumando questi infusi

infuso dimagrante
Bere un infuso (Canva)

Sia la bardana che il rooibos aiutano a digerire. Quest’ultimo, però, contiene ridotte quantità di caffeina e di tannini, ma è abbastanza ricco di flavonoidi. E poi c’è l’aloe vera, che aiuta a diminuire il senso di fame, proteggendo lo stomaco. Tra le tisane più consumate troviamo quella al carciofo, che aiuta le funzionalità digestive.

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO CONTENUTO → 3 tisane autunnali super depuranti: sono buonissime e un vero toccasana

Le tisane all’anice stellato e al finocchio sono dotate di proprietà carminative, e sono tra le più consumate al mondo. Infine, la liquirizia, grazie alle saponine, le quali promuovono l’attività gastro-protettrice. Per dare maggiore gusto alle varie tisane drenanti, possiamo aggiungere il succo di limone, fornendo così anche una buona dose di vitamina C.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Impostazioni privacy